Festa di Primavera – 2 Aprile – Peschiera Borromeo

Festa di Primavera: Il Risveglio della Natura

L’associazione Family Days nata a maggio 2015 insieme al portale dedicato alle famiglie dell’hinterland est di Milano www.familydays.it presenta il suo quarto evento sul territorio: “Festa di Primavera”.

L’evento che si terrà il 2 aprile dalle ore 10 alle ore 18 presso il Parco Borromeo in Via Matteotti 10 e Via Filzi 6, nel comune di Bettola a Peschiera Borromeo, vuole essere un’occasione per poter passare tutta la giornata in Famiglia!

La “Festa di Primavera” sarà così strutturato: all’ ingresso troverete un colorato mercato di fiori e piante , in un’ altra zona ci saranno realtà di  street food con proposte dolci e salate per grandi e piccini e a lato sarà posizionato il Mercato Agricolo “Campagna Amica” di Coldiretti che proporranno prodotti a Km 0.

Area Kids

Fulcro dell’evento l’ Area kids dedicata a tutti i bambini, che avranno la possibilità di cimentarsi in divertenti e originali laboratori didattici e attività ludico ricreative.

Saranno presenti l’officina degli Aquiloni, il battesimo della sella, l’ invasamento taleefoto set a tema “Natura”, un simpatico laboratorio di gessetti,  un laboratorio sulla creazione di saponette fiorita, diversi laboratori di pasticceria a tema, piscina di mais,  simulazione mungitura delle mucche, creazione di girandole, laboratorio “Nidi di rondine”, un’area preallestita con i giochi di una volta  e alcuni intrattenimenti come ginnastica bimbi, bio-danza e musica.

Sarà inoltre possibile partecipare a delle prove di golf, ad assistere a esibizioni di Karate e ginnastica acrobatica agonistica.

Da non perdere infine alle ore 17.00 l’appuntamento con una grande “Caccia alle uova” assistita da un’animazione a tema che per tutta la giornata sarà presente e allieterà i bambini con varie proposte come trucca bimbi e baby dance.

A chiusura dell’evento alle ore 18.00 un bellissimo Spettacolo di Bolle giganti.

Per la partecipazione alle attività kids è richiesto un singolo contributo di € 5 ai bambini dai 2 anni in su.

L’evento sarà rinviato il 9 aprile in caso di maltemo

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login