Il Mandorlo – Studio di Psicologia Cernusco s/N

Studio di Psicologia “Il Mandorlo”

“Il Mandorlo”, il nuovo studio di psicologia a Cernusco s/N nasce dall’ idea di costituire un’ equipe di lavoro che vuole promuovere, grazie a servizi di prevenzione e di supporto
psicologico qualificato, il benessere globale dell’individuo.

Il suo significato è legato al suo frutto, la mandorla, che è il segreto, il mistero che va conquistato rompendo il suo guscio, emblematico della scoperta del tesoro invisibile dentro ciascuno di noi.

L’obiettivo degli psicologi de “Il Mandorlo” è quello di individuare, un percorso personalizzato al fine di far emergere le risorse interne dell’individuo e favorire il superamento delle diverse difficoltà.

Attraverso un contatto telefonico verrà individuato il professionista più idoneo alla vostra problematica con il quale sarà poi delineato un percorso ad hoc.

Servizi offerti

Area infanzia e adolescenza

Consulenza psico-pedagogica, supporto alla genitorialità, sostegno psicologico.

Area adulti

Consulenza e sostegno psicologico rivolti al singolo e alla coppia, ipnosi, incontri tematici.

Area scuola

Sportello d’ascolto psico-pedagogico rivolto alle scuole di vario ordine e grado, interventi di prevenzione, percorsi di educazione affettiva-relazionale, consulenza psico-pedagogica rivolta a insegnanti.

Grazie alle diverse formazioni dei professionisti che fanno parte de “Il Mandorlo” lo studio affronta quelle problematiche che interessano l’individuo nei differenti momenti del ciclo di vita, e si rivolge quindi a bambini, adolescenti, adulti, coppie e scuole. 

I professionisti

Dott. Alessandro Acampora

Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità è iscritto all’Albo degli Psicologi della Lombardia con numero di iscrizione 03/12907.

Ha frequentato la S.E.P.I. (Scuola Europea di Psicoterapia Ipnotica) presso la quale ha acquisito varie competenze nell’ambito della gestione dello stress, come l’ ipnosi, il training autogeno e  tecniche di rilassamento.

I campi di intervento del Dott. Acampora sono molteplici , oltre a quelli sopra citati si occupa infatti di problematiche tra le più svariate quali  il gioco d’azzardo patologico, disordini alimentari, psicodiagnostica, biofeedback e psicologia dello sport.

La passione e la dedizione che mette quotidianamente nella sua attività ne fanno un professionista serio, preparato e appassionato.

Dott.ssa Valentina Casonato

Terapista ad indirizzo Analitico-Transazionale, a cui piace approfondire la mia formazione ed essere flessibile rispetto alle esigenze del paziente.

Crede fermamente nel fatto che ogni professionista sia unico ed irripetibile e che ogni paziente debba trovare il terapeuta che meglio si adatti alle sue caratteristiche di personalità.

Si definisce una persona seria, professionale e disponibile che tiene molto alla sua preparazione e proprio per questo non smette mai di studiare sia in merito al suo orientamento che in merito ad orientamenti diversi.

Dott.ssa Arianna Sala

Si occupa di consulenza psicologica, supporto alla genitorialità, psicopedagogia e psicoterapia rivolta a bambini e adolescenti, adulti terapie di coppia.

La Dott.ssa Sala si è laureata presso l’ Università Cattolica di Milano nel 2004 specializzandosi presso l’Istituto Psiba di Milano nel 2011.

Il sintomo portato dal paziente e’ inteso come la manifestazione esteriore di “nodi emotivi” più profondi che, grazie all’approccio dinamico-analitico, possono essere “sciolti“.

Buone qualità relazionali associate a competenze specifiche fanno della Dott.ssa Sala una professionista convinta che il rispetto per l’altro. Da dieci anni svolge la sua professione con passione e dedizione

 

 

Il Mandorlo
Piazza Padre Giuliani 7 20063
Cernusco Sul Naviglio (MI)
Tel.392.5329824
studiomandorlo@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *