“Sunday Kids Party”: grande successo del primo evento targato Family Days!

Oltre un migliaio di bambini sono intervenuti domenica 27 settembre al primo Festival per  le famiglie dell’hinterland est di Milano organizzato da Family Days: il “Sunday Kids Party” che si è svolto per l’intera giornata presso il Parco della Besozza di Pioltello. Un successo oltre alle aspettative sia per l’associazione che ha organizzato l’evento, sia per gli  espositori che con positività hanno accolto e aderito a questa nuova iniziativa.

panoramica librambinila gang

                                     oculista

Moltissime le attività ed i laboratori a cui hanno potuto partecipare i bambini presso gli stand dei vari espositori: laboratori di cucina, di decorazione dolci, sul riciclo, percorsi di psicomotricità, caccia al tesoro, battesimo della sella, laboratorio sul mondo delle api e sui denti, invasamento di bulbi, screening visivo, letture animate, trucca bimbi, baby dance, hair styling e molto altro ancora. Coinvolgimento anche da parte dei genitori che si sono potuti scatenare in un divertente ballo Zumba con i loro piccoli in diversi momenti della giornata e partecipare assieme ai bambini alle molte attività proposte. Grandissima affluenza nel pomeriggio con la merenda offerta a tutti da Family Days con il “Super Bruco” di pane e nutella; emozionante il lancio in cielo dei palloncini con i desideri dei bambini e ancora sorprendente il numero di piccoli raccolti per ammirare lo stupendo spettacolo finale di bolle di sapone.

merendapalloncini1

Oltre alle famiglie di Pioltello e comuni limitrofi (Segrate, Cernusco, Peschiera Borromeo etc) per i quali era stato pensato l’evento, l’intenso programma della giornata e l’efficace comunicazione svolta sui canali social e sul sito dell’associazione, hanno richiamato famiglie provenienti anche da altre zone della provincia di Milano e non solo.

L’obbiettivo di Family Days è stato raggiunto pienamente: far conoscere alle famiglie del territorio alcuni fra i migliori operatori del mondo dell’infanzia della zona est di Milano, dare la possibilità a queste ultime di poter presentare le loro offerte attraverso l’attività ludica, ovvero ciò che i bambini amano di più e creare networking fra le attività stesse e le famiglie. Il contesto naturalistico del parco agricolo urbano della Besozza, che con questo evento Family Days ha voluto rilanciare e far conoscere alle famiglie, è stata la perfetta cornice per questa bellissima giornata. L’associazione ringrazia di cuore la Protezione Civile di Pioltello per il grande supporto avuto prima e durante l’evento per la gestione dei diversi e non semplici aspetti tecnici e la Proloco di Pioltello per l’aiuto nella parte logistica della giornata

Qui di seguito riportiamo il ricco programma della giornata:

definitivo Sunday-Kids-Party-retro

Ringraziamo anche tutte le famiglie ed i fantastici bambini che sono intervenuti. Ci vediamo al prossimo evento!

 

 

 

2 Comments

  1. Vanessa ha detto:

    mi piacerebbe partecipare..vorrei sapere se si potrà entrare con 2 bimbi una di 2 anni e l altri di 5 mesi e nel caso se si può arrivare nel pomeriggio…grazie arrivederci

    • admin_familydays ha detto:

      Cara Vanessa,
      certo che potrai partecipare con i tuoi bambini: è aperto a bimbi di tutte le età.
      Puoi venire quando vuoi, durante tutto l’arco della giornata. Nel programma trovi le attività proposte. E’ un evento all’aperto con possibilità di pranzare. Ti aspettiamo. Un caro saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *