Al Fuorisalone 2018 tanti eventi per tutta la famiglia

Dal 17 al 22 aprile a Milano, in contemporanea con il Salone del Mobile, per le vie della città si terranno tutti gli eventi del Fuorisalone 2018, una serie di esposizioni e mostre a tema, installazioni artistiche, laboratori didattici e molto altro ancora. Non solo. Anche per questa edizione le famiglie sono invitate a partecipare a tutta una serie di appuntamenti creati appositamente per mamme, papà e bambini di ogni età. Di seguito ve ne segnaliamo alcuni da non perdere!

HIDDEN GARDEN – PIAZZA GAE AULENTI – 16 – 22 APRILE 

Per il Fuorisalone 2018, in piazza Gae Aulenti l’Hidden Garden è un giardino incantato realizzato dallo studio Pierattelli Architetture: grandi alberi e tante piante in un luogo magico dove portare i bambini. Dal 16 al 22 aprile, dalle 10 alle 22.

COCCOINA ART FESTIVAL – SPAZIO ATELIER 1909 – SAPATO 21 APRILE

Nello spazio di Atelier 1909 sabato 21 aprile, alle ore 15, al Coccoina Art Festival un laboratorio di Collage per bambini dai 6 agli 11 anni, a cura di Munaria che, ispirandosi al metodo di Bruno Munari, guiderà i partecipanti nel creare collage polimaterici realizzati con mandorle, carte, tessuti e tanti altri materiali, uniti dalla fantasia ispirata da Coccoina. Evento gratuito. Prenotazioni: atelier@bonvini1909.com Tel. 02.5392151

EVENTI NATURALI CON STOKKE – 28 DI VIA TORTONA – 18-22 APRILE

Al civico 28 di Via Tortona a Milano corsi di massaggio neonatale, laboratori con vasche Montessoriane, yoga mamma-bimbo, attività con materiali naturali, laboratorio artistico 3-6 anni. A Casa Stokke® ci sarà anche l’area food per la merenda dei piccoli, area allattamento, area playground, nursery e mostra fotografica di Oliviero Toscani. Entrata libera. Dal 18 al 22 aprile, dalle 10 alle 19. Per registrarsi ai workshop: www.eventistokke.it

BABY PARKING – ASILO NIDO RIGOTONDO – 20 – 22 APRILE

A Brera, l’asilo nido Rigotondo organizza tra venerdì 20 e domenica 22 aprile laboratori creativi per intrattenere i bambini mentre i genitori visitano il Fuorisalone. Dai 3 anni in su. Richiesta la prenotazione. Indirizzo: Foro Buonaparte 20, Milano. Info: www.rigotondo.it

CASAFACILE DESIGN LAB – LABORATORI DI CUCINA – SABATO 21 APRILE

Per gli appassionati di cucina al CasaFacile Design Lab sabato alle 11 showcooking “Mamme e bambini” con la blogger Cucinama. Prenotare scrivendo a caracasafacile@mondadori.it mettendo nell’oggetto della mail “Mamme e bambini” e nel corpo della mail tutti i propri contatti.

DESIGNCIRCUS – 17-21 APRILE 

Durante l’XI edizione di DesignCircus i bambini accompagnati potranno provare una macchina a pedali e una balance bike realizzati in 3dprinting, per un divertente giro nelle vie del Lambrate Design District. Dal 17 al 21 aprile 2018 dalle 10 alle 20, 22 aprile 2018 dalle 10 alle 18, presso lo Spazio Donno, Via Conte Rosso, 36 Milano.

LIBRERIA HOEPLI – LABORATORI DI ARCHITETTURA – SABATO 21 APRILE

Sempre per il Fuorisalone 2018, sabato 21 aprile due appuntamenti per bambini sull’architettura e il design alla Libreria Hoepli. Alle 10.30 per la fascia d’età 3-6 anni e alle 11.45 per i bambini dai 7 agli 11 anni, dove scoprire quali oggetti di design popolano le nostre case. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria a: press@hoepli.it. Indirizzo: Via Hoepli 5, Milano. Info: 02 86487278,

LABORATORI DI ARCHITETTURA – TONDOMONDO – 21 e 22 APRILE

ll negozio di giocattoli eco-compatibili Tondomondo, in collaborazione con LOPLOP – Lot of People, Lot of Projects, sabato 21 e domenica 22, alle ore 16, presenta un workshop che trasforma i bambini in piccoli architetti. Per bambini dai 3 ai 12 anni. In Via San Calocero 27, Milano.

“SVILUPPO DEI TALENTI” – FONDAZIONE ALBINI – TUTTI I GIORNI

La Fondazione Albini, in occasione del Fuorisalone 2018, apre le porte del suo studio offrendo visite libere tutti i giorni dalle 9 alle 18, anche per bambini, in via Conte Rosso 36 a Milano. La Fondazione si sta dedicando sempre più al tema dell’infanzia lavorando all’apertura di un’Academy per lo sviluppo dei talenti. Per questo motivo alla mostra DOUDESign in via San Vittore 49, in collabora con Glifo, espone uno strumento innovativo, ideato per le persone autistiche e/o portatrici di handicap che faticano a tenere la matita in mano.

LABORATORIO DI LAVORO A MAGLIA – IDEA MONDOLAB – SABATO 21 APRILE

Sabato 21 alle ore 15 all’Ideamondo Lab “Knit for Kids”, workshop base di lavoro a maglia per tutta la famiglia e curata dalla maestra norvegese Hilde Menes Perricone; alle ore 16, “Ai bambini non importa nulla della pioggia se hanno un abbigliamento adeguato”. L’esperienza dell’Asilo nel bosco in Italia e lo stile nordico. Domenica alle 15: “Io leggo, io scrivo”, workshop per tutta la famiglia curata da Annamari Riekkinen in collaborazione con Kehvola Design e Iperborea. Prenotazioni: ideamondo.associazione@gmail.com. Tel. 340.9607424.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *