Alpe Cimbra in Trentino: parola d’ordine “Family Emotions”

L’Alpe Cimbra di Folgaria, Lavarone e Lusèrn è davvero una montagna a misura di famiglia.

A soli 20 minuti da Trento e dall’uscita dell’autostrada, una skiarea sorprendente e tante leggende da scoprire per grandi e piccini. Tutto questo è l’Alpe Cimbra, dove si può sciare in compagnia delle mascotte del Festival del Gioco – la Streghetta Perti e il Folletto Fliflick – oppure assaggiare la pozione dello Stregone Bertold dopo aver camminato nei boschi!

Mamma e papà potranno rilassarsi e staccare la spina nei  Family Hotel e Residence dell’Alpe Cimbra perché offrono tutto ciò che può servire per una vacanza con i bambini in montagna all’insegna del sorriso.

Family Emotions: ogni giorno un programma diverso per tutta la famiglia

Tra cacce al tesoro, laboratori nei Kinderheim, divertimento nei Baby Park, trekking con le caprette, giri a bordo del gatto delle nevi, e lanternate nel bosco voi e i vostri bambini passerete delle giornate di grande divertimento! Qui ogni giorno tantissime attività ed esperienze nei Family Hotel e Residence ma anche all’esterno grazie al programma Family Emotions, che vi porta alla scoperta delle tradizioni del territorio. Per chi soggiorna negli Hotel o Residence Family Emotions l’ingresso ai Baby Park e Kinderheim Family Emotions è gratuito.

Una Skiarea a misura di bambino

Grazie alle tante piste azzurre, ai campi scuola dislocati in tutte le aree e ai maestri delle Scuole sci e snowboard, la skiarea Alpe Cimbra con i suoi 100 km di piste è la meta ideale per le famiglie.

E per chi non scia? L’Alpe Cimbra ha pensato anche a chi non predilige l’arte dello sci. 3 slittinovie con impianto di risalita, per divertirsi senza fare fatica e una pista da Tubing dove provare l’ebbrezza della velocità.

Ma non solo… avete mai provato le Bike Strider? Mini bici senza pedali con piccoli sci montati sotto le ruote per provare l’emozione della velocità su due “ruote”.

I più tranquilli invece potranno rilassarsi con delle bellissime passeggiate sui percorsi di Baby Trekking, da affrontare comodamente con il passeggino grazie alla possibilità di noleggiare dei piccoli sci da apporre sotto le ruote.

Oltre lo sci: tantissimi eventi dedicati ai bambini

In un territorio che mette al centro la famiglia non potevano mancare gli eventi dedicati ai più piccoli.

Cacce al colore sulla neve, Giochi Preziosi Winter Tour, Attento al Lupo, Holi Splash. Da non perdere assolutamente invece le fiaccolate delle scuole sci e gli spettacoli del team di animazione che ogni settimana regaleranno momenti di divertimento e spensieratezza.

 

Alpe Cimbra, la vacanza perfetta per tutti vi aspetta! Scoprite tutte le offerte per le famiglie su www.alpecimbra.it

Info e prenotazioni: www.alpecimbra.it

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Contatta Struttura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.