Asilo Nido Favole e Coccole
Segrate

L’asilo nido “Favole e Coccole” nasce nel Gennaio 2006 a coronamento di un sogno coltivato per tanti anni da Antonella e Barbara, due amiche che condividono con entusiasmo giorno dopo giorno un comune percorso professionale, fondato su una stessa sensibilità verso l’unicità dei bambini e sulla medesima modalità di guardare, ascoltare e rapportarsi a loro.

“Favole e Coccole” è stato concepito dalle ideatrici non solo come un nido ma come un luogo di “cultura dell’infanzia”dove sono centrali l’ascolto, la relazione e la comunicazione. I bimbi, i genitori e le educatrici trovano il tempo e lo spazio per interagire e confrontarsi. Il clima che si respira nel nostro asilo e da cui dipende il benessere dei bambini nasce da un rapporto di intesa, rispetto e complicità con la famiglia.
La scelta del nome “Favole e Coccole” non nasce dal caso…

13CBR_537_18 13CBR_537_24 13CBR_537_25

Il bambino, come il principe delle favole, entra al nido per vivere un’entusiasmante avventura. Un bel giorno il re e la regina lo accompagnano in una terra dove conoscere altri giovani cavalieri e simpatiche principesse, dove vivere nuove esperienze e dove, alla fine del suo viaggio, verrà premiato con la realizzazione della propria personalità.

Ecco perché “Favole“!

I piccoli amici tra i 6 mesi e i 3 anni vengono accolti in un ambiente sereno, rassicurante e d’ascolto dove sono accettati, amati e coccolati. Solo sentendosi a proprio agio il bambino può giocare, creare ed esplorare in piena libertà.

Ecco perché “Coccole“.

Segrate:
Via San Bovio,3
c/o Segreen Business Park
Segrate (Mi)
Tel. 02 36519393

info@favoleecoccole.it
www.favoleecoccole.it

Facebook: https://www.facebook.com/favoleecoccole/?fref=ts

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *