ASILO NIDO I MONELLI – pioltello

LA MERAVIGLIA BRILLA NEGLI OCCHI DI OGNI BAMBINO

I bambini devono sporcarsi, cantare, rotolarsi per terra, saltare nelle pozzanghere, piangere e ridere nello stesso momento, correre saltare e fare rumore. Questo crea un bambino felice e sereno, che ha voglia di Le aule dell'Asilo Nido I Monelli di Pioltelloconoscere ed esplorare.

Al nido “i Monelli” la parola d’ordine è Famiglia.

All’ interno dell’asilo viene creato un ambiente familiare dove sia genitori che bambini vengono coccolati, instaurando con loro un rapporto di complicità e sintonia. Le educatrici e la titolare sono sempre presenti per qualsiasi dubbio o perplessità, per aiutare e insieme far trascorrere ai bambini dei momenti di serenità e tranquillità durante la giornata al nido.
Il personale della struttura è formato da educatrici qualificate, dalla titolare/educatrice, dall’insegnante di inglese e da una psicologa, che effettua momenti di osservazione e momenti di lavoro con l’equipe delle educatrici.

Psicologa: l’asilo si avvale di una figura professionale per il progetto psicopedagogico. L’intervento è rivolto a bambini mediante osservazioni costanti, agli educatori attraverso riunioni di equipe mensile e supervisione, ai genitori con riunioni prefissate, serate a tema e possibilità di richiedere colloqui per un sostegno psicologico.

La struttura è aperta dalle 8,00- 18,00 con possibilità di orario dalle 7,30 alle 18,30 con l’aggiunta di 40 euro mensili in piu’.

Si offre un servizio Full-time, part-time o a pacchetto: per pacchetto si intende una frequenza di minimo 2 giorni a settimana. Per venire incontro alle svariate esigenze dei genitori si concordano anche pacchetti e tariffe personalizzate.
Obiettivi specifici di apprendimento: giocare diventa un reale lavoro attraverso il quale, quotidianamente, i bambini sviluppano una serie di abilità. Le attività proposte hanno lo scopo di agevolare ciascun bambino nel processo di crescita e nel perseguimento di alcuni importanti obiettivi della prima infanzia.

IMG_20160408_140328 (1) (1)def   IMG_20160408_141221 def def IMG_20160408_124400 def def def

Al nido “ I Monelli” vengono prefissati percorsi pedagogici diversificati a seconda dell’età dei bambini:
Il se e l’altro, la condivisione di spazi e giochi e la comprensione del “più piccolo” le diverse modalità che i bambini useranno con bambini più grandi e più piccoli.
• Corpo, movimento, salute e pulizia
• Comunicazione (verbale e non verbale)
• Esplorazione, conoscenza e progettazione
• Sviluppo delle autonomie di base

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.