Aspettando Halloween: lavoretti e attività da fare in casa - Family Days

Aspettando Halloween: lavoretti e attività da fare in casa

Abbiamo capito che questo Halloween 2020 sarà diverso dagli altri e dovremo festeggiarlo in casa. Ma non per questo vogliamo rinunciare al divertimento! Vediamola così: questo Halloween non dovremo lottare con i bambini per mettere la giacca sopra il travestimento e nessuno di noi rischierà il solito raffreddore da dolcetto o scherzetto.

I festeggiamenti saranno relegati tra mura domestiche ma non ci faremo mancare divertimento e atmosfere spettrali: che per una notte siano solo le storie di Halloween a farci paura!

Per qualche idea su come decorare la casa con inquietanti allestimenti fai da te leggete il nostro articolo dedicato dove troverete anche indicazioni per un menù mostruoso.

Lavoretti di Halloween

Vi piace ritagliare, colorare, incollare e creare con le vostre mani? Allora Twinkl.it fa al caso vostro.

Qui potete trovare maschere paurose di licantropi, mummie e altri mostri da stampare e indossare.

Oppure potete scaricare gratuitamente tanti modelli per fare dei bigliettini di Halloween da regalare e  spedire o consegnare a parenti e amici.

Se questo è ancora poco per le vostre abilità creative: dedicatevi alla realizzazione di teschi 3D con cui decorare casa o ad altre mostruosità proposte da Twinkl.

Altre idee di lavoretti di Halloween li potete trovare qui.

Pipistrelli scaccia paure

Anche Burabaciò nella sua area SOS Genitori propone dei lavoretti a tema Halloween da scaricare gratuitamente. Con questi pipistrelli scaccia paura potrete utilizzare il linguaggio dei più piccoli per affrontare paure vere che hanno bisogno di essere accolte per poi essere mandate via con l’aiuto di mamma e papà. Quale momento migliore per questa attività se non la notte più paurosa dell’anno?

Caccia al tesoro

Non pensiate che a casa non si possano fare attività divertenti. Anche se la conosciamo come le nostre tasche, è sempre intrigante organizzare una caccia al tesoro tra le stanze. Con l’aiuto di qualche indovinello a tema che consentirà ai nostri bambini di individuare i vari nascondigli, può essere l’occasione per fare qualche gioco in totale sicurezza. Munitevi di dolcetti o piccoli regalini da nascondere e preparate gli indovinelli. Il gruppo FB Genitori Creativi ce ne propone alcuni.

       

Zucche di Halloween

Ad Halloween non possono certo mancare le zucche che siano vere, finte, intagliate, dipinte o decorate.

Ve proponiamo più di 40 modi diversi per divertirvi con le tipiche zucche arancioni o con quelle nostrane più facilmente reperibili. Guardate l’articolo dedicato e lasciatevi suggestionare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.