Balbuzie e riabilitazione del linguaggio con il Centro Medico Vivavoce

Balbuzie e riabilitazione del linguaggio con il Centro Medico Vivavoce

Il Centro Medico Vivavoce di Milano è un centro specializzato nella prevenzione, nella diagnosi e nella riabilitazione dei disturbi e delle difficoltà legati alla voce e al linguaggio, alla comunicazione, alla sfera psicologica ed emotivo-comportamentale in bambini e adulti. Il centro rappresenta un’eccellenza nella cura della balbuzie nel bambino, per la quale offre un percorso riabilitativo basato sul metodo MRM-S (Muscarà Rehabilitation Method for Stuttering), dimostrato scientificamente.

LA MISSIONE DEL CENTRO MEDICO VIVAVOCE

La missione di Vivavoce è accompagnare e curare in maniera efficace chiunque soffra di balbuzie, e di qualsiasi altro problema che rappresenta una limitazione nell’espressione di sé (Disturbi del linguaggio, della voce e della comunicazione, Disturbi Specifici dell’Apprendimento, difficoltà emotive, relazionali o comportamentali, Disturbi dell’attenzione).

UN’EQUIPE DI PROFESSIONISTI

Per garantire un approccio a 360° sulle problematiche affrontate e una riabilitazione efficace, Vivavoce offre prestazioni sanitarie e percorsi di cura che prevedono il lavoro in équipe e la collaborazione sistematica di figure professionali diverse (medici e professionisti sanitari di oltre 12 aree specialistiche).

Presso il poliambulatorio di  Milano, vicino alla stazione centrale è infatti presente una équipe di Neurologi, Neuropsichiatri Infantili, Otorinolaringoiatri, Foniatri, Logopedisti, Psicoterapeuti, Ortodontisti.

BALBUZIE NEL BAMBINO E RIABILITAZIONE DEL LINGUAGGIO “FAI DEL TUO LIMITE UN’OPPORTUNITA'”

Il Centro Medico Vivavoce lancia la campagna FAI DEL TUO LIMITE UN’OPPORTUNITÀ promuovendo incontri individuali con i genitori dei bambini che hanno già intrapreso con successo il percorso di riabilitazione della balbuzie.

Gli incontri hanno l’obiettivo di informare e rispondere a domande e dubbi, ma soprattutto diffondere un messaggio di speranza ai bambini che soffrono a causa della balbuzie e ai loro genitori

Il 27, 28 e 29 ottobre, il Centro Medico Vivavoce offre la possibilità di prenotare appuntamenti individuali con i genitori dei piccoli pazienti (possibilità prevista anche per gli adulti), permettendo un momento di confronto e di condivisione delle fatiche emotive e relazionali che la balbuzie comporta, e sulla possibilità intraprendere una riabilitazione efficace.

Il Centro Medico Vivavoce è sempre disponile per un Colloquio di valutazione della balbuzie individuale e gratuito, in sede oppure online.

Ambulatori

• Neurologia
• Neuropsichiatria Infantile
• Otorinolaringoiatria e Foniatria
• Ortodonzia
• Logopedia
• Psichiatria
• Psicoterapia
• Agopuntura
• Osteopatia
• Nutrizione
• Neuropsicomotricità

Percorsi di cura proposti e svolti in équipe

• Percorso per la riabilitazione della Balbuzie
Equipe di Psicologi e Psicoterapeuti, Logopedisti e Fisioterapisti, formati secondo il metodo MRM-S.
• Diagnosi e Riabilitazione dei DSA
Equipe formata da Neuropsichiatra Infantile, Psicologo e Logopedista, autorizzata con deliberazione ATS Milano, del. n. 1346 del 17/12/2018.
• Diagnosi e Riabilitazione dei Disturbi Specifici di Linguaggio in età evolutiva
Equipe formata da Neuropsichiatra Infantile, Psicologo e Logopedista

INFO E CONTATTI

Per informazioni  e per prenotare una visita specialistica
Centro Medico Vivavoce
Via Giovanni Battista Pergolesi, 8 20124 Milano
Tel: 02.36692464
Cell: 334.7288188
www.vivavoceinstitute.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.