ALLESTIMENTI DI NATALE DA NON PERDERE A 2 PASSI DA MILANO ! - Family Days

ALLESTIMENTI DI NATALE DA NON PERDERE A 2 PASSI DA MILANO !

Quest’anno purtroppo non è possibile partecipare ad eventi natalizi e nelle città mancano mercatini, piste di pattinaggio e villaggi di Natale. 

Ci sono però alcuni allestimenti natalizi davvero bellissimi da mostrare ai più piccoli per mantenere viva in loro la magia del Natale.

CASA DI BABBO NATALE DI MELEGNANO

Imperdibile, ormai presente da diversi anni, la Casa di Babbo Natale di Melegnano in via del Platani: una casa privata nella cittadina di Melegnano con giardino che dal 7 dicembre al 6 gennaio di trasforma in un bellissimo villaggio luminoso di Natale. In questo anno 2020 sarà visitabile sono nei giorni infrasettimanali e non nei week end per evitare assembramenti. Il bellissimo allestimento di luci si possono ammirare dal marciapiede antistante l’abitazione dalle 17 alle 22.  La versione melegnanese della dimora di Babbo Natale non è un’iniziativa commerciale o sostenuta da associazioni, ma totalmente privata della famiglia Goglio, e a carico del suo ideatore.  Si suggerisce di parcheggiare l’auto non in via dei Platani, ma nelle vie limitrofe, e di non avvicinarsi troppo. 

Per i bambini uno spettacolo da lasciare a bocca aperta e davvero magico.

Qui potete ammirare l’allestimento 2019.

 

IL BOSS DEL NATALE TREZZANO SUL NAVIGLIO 

Sempre nei pressi di Milano, a Trezzano sul Naviglio, si trova il Boss del Natale, la casa di Francesco Lobbia, appassionato di decorazioni di Natale.

Con l’obiettivo di riproporre le atmosfere di un tempo, di farci tornare piccoli ha creato, in 20 anni di lavoro un meraviglioso allestimento di luci che si accendono nell’oscurità invernale e l’emozione dei colori intermittenti, che Francesco ha voluto decorare interamente la sua villetta in via del Perugino, riempendola di luci. Francesco si è ispirato alle realizzazioni tedesche, diverse da quelle americane: non solo fili di luci, ma anche palline, sacchi di juta, personaggi iconici come Babbo Natale con le renne e gli elfi, oltre a una cascata di paillettes e strass”. Ad arricchire e rendere ancora più magica l’atmosfera, tanti rami e decorazioni in legno trovate dopo lunghi giri nei boschi . In via del Purigino – Trezzano sul naviglio. Visitabile dalle 17,30 alle 19,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.