21 OTTOBRE 2018: CIOCCOLANDIA: UN GRANDE SUCCESSO targato FAMILY DAYS!

Grande successo per l’evento “Cioccolandia Pioltello” che si è tenuto domenica 21 ottobre nelle vie del centro storico cittadine. Davvero moltissime le  famiglie che sono giunte da tutte i comuni dell’hinterland est di Milano, ma non solo.

Tante le proposte legate al mondo del cioccolato e del cacao con stand di esposizione e vendita di alcuni fra i migliori cioccolatieri e maestri pasticceri della zona  per accontentare i gusti più disparati di grandi e bambini: cremini, cioccolato al latte, fondente, profumato alle spezie come cannella e peperoncino, abbinato a noci, nocciole e pistacchi, il dolcissimo cioccolato bianco e poi il cioccolato lavorato nelle forme più diverse e divertenti come smartphone, utensili da lavoro, personaggi cartoon e deliziose scarpette.

E poi ancora gustosi abbinamenti con fragole,  deliziosi biscotti, crepes, gelati e praline, degustazioni, abbinamenti cioccolato-vini, caffè e birra. 

Il programma per i bambini è stato veramente ricco di attività: direttamente della Fabbrica del Cioccolato,uno staff di animazione nella vesta di Oompa Loompa  ha animato per tutta la giornata l’evento con giochi, divertimento baby dance e face painting.

Ai più piccoli è stata anche dedicata una speciale cioco-area con laboratorio di pittura con il cacao e la mungitura della mucca dal latte cioccolatoso organizzata dal partnerFamily Days Cascina Pezzoli di Treviglio.

Inoltre alcune realtà locali del territorio che si occupano del mondo dell’infanzia hanno intrattenuto i bambini con giochi a tema, anche in inglese! Grande novità di questa edizione è stata la presenza di Asintrekking e dei suoi asinelli che, in collaborazione con uno dei più rinomati cioccolatieri di Modica, ha presentato il primo cioccolato prodotto con latte d’asina.

Alle ore 15 ha preso il via l’esibizione dell’artista scultrice Francesca Calligaris che ha realizzato una particolarissima e scenografica scultura di cioccolato. A seguire,a lle ore 16 la  pasticceria locale  Dolcevoglia ha presentato uno show cooking. Alle ore 17  imperdibile appuntamento con la panetteria locale Viganò che ha presentato il mega panino alla nutella di ben 10 metri che è stato offerto come merenda ai tantissimi bambini presenti.

La giornata di attività si è conclusa verso le ore 18 con l’estrazione di 3 Golosissimi premi che sono stati consegnati a tre famiglie presenti con i numeri estratti.

Family Days si ritiene più che soddisfatta della giornata e ringrazia in particolare la Protezione Civile e  i commercianti che hanno partecipato all’evento e collaborato alla logistica.

Arrivederci al prossimo evento Family Days!

4 Comments

  1. serena ha detto:

    Ad un evento del genere non si può certo mancare !!!

  2. Maria Antonietta Falconieri ha detto:

    Potrei sapere i numeri estratti? Grazie

  3. admin_familydays ha detto:

    gentilissima,
    i premi sono stati tutti ritirati in loco…non si è reso perciò necessaria la pubblicazione dei numeri. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.