DAL 25 APRILE TORNA A BRESCIA SERIDO’: IL GRANDE EVENTO PER BAMBINI E FAMIGLIE

Torna dal 25 aprile al 5 maggio a Montichiari (BS) l’evento per tutta la famiglia Seridò, da 23 anni la più grande festa a misura di bambino da 0 a 12 anni. Otto intense giornate dedicate interamente al gioco per i più piccoli: a disposizione più di 100 proposte tra aree gioco, spazi creativi, spettacoli ed attrazioni che coinvolgono i bambini e le loro famiglie.

La filosofia di fondo della manifestazione è proprio il GIOCO del bambino in tutte le sue forme.

La festa si sviluppa su ben 8 padiglioni fieristici (più lo spazio all’aperto) per un totale di 80.000 mq di superficie di giochi e attività: i bambini possono giocare liberamente negli spazi attrezzati, assistere a uno spettacolo di teatro, provare ad andare a cavallo, divertirsi in uno dei tanti spazi con laboratori creativi, scoprire nuovi sport, arrampicarsi, dipingere, incollare, leggere, cantare, sperimentare in versione gigante i giochi che ha a casa, creare la torre più alta possibile, scivolare sui gonfiabili, provare le barchette a pedali, rilassarsi nella sabbionaia,… e molto altro ancora.

I bambini non saranno semplici spettatori, ma i veri protagonisti attivi di ogni attività.

Durante la festa sarà attivo in fiera  il trenino che permette di attraversare e visitare agilmente tutti i padiglioni.

All’interno di ogni padiglione è presente un punto ristoro e aree food per ogni gusto per un totale di 4.000 posti pic nic.  Sono inoltre presenti 4 nursery, dotate di fasciatoio, microonde, poltrona allattamento, un parcheggio con  11.000 posti auto gratuito ed un’area camper non attrezzata gratuita.

NOVITA’ 2019

La grande novità di questa edizione è la sezione Seridò libri, un grande spazio gioco-laboratorio, nel quale i piccoli visitatori “giocano con i libri”. Cinque grandi aree dedicate nelle quali alcuni libri selezionati verranno trasformati in proposte di gioco o di laboratorio creativo. Previsto poi uno spazio lettura realizzato in collaborazione con
la Rete Bibliotecaria bresciana.

In particolare il 27 aprile alle 10,30 segnaliamo il convegno sul grande scrittore per l’infanzia Gianni Rodari  “Un sasso nello stagno”e la presentazione del libro: “L’alfabeto di Gianni” con l’incontro con gli autori: una grande occasione per riscoprire, fra le parole di Rodari, che cosa può succedere quando i grandi lasciano fare ai bambini.

La partecipazione al convegno è libera e gratuita ma si consiglia l’iscrizione qui

Seridò 2019, per il secondo anno consecutivo, sostiene RED (Risorse Educative per la Disabilità), fondo creato per garantire la formazione e la presenza degli insegnanti di sostegno ai bambini con disabilità nelle Scuole Paritarie della Provincia di Brescia.

Partner dell’iniziativa sarà Maniva: acquistando le bottigliette di acqua Maniva presso i corner dedicati, i visitatori di Seridò contribuiranno a questa importante iniziativa.

Da quest’anno è inoltre attiva la biglietteria online per poter acquistare con calma e per tempo da casa il proprio biglietto e poter entrare senza fare alcuna coda. Il biglietto va acquistato per gli adulti e i ragazzi dai 13 anni.

DOVE

L’evento si tiene al Centro fiere del Garda   – Montichiari (Bs) –  in Via Brescia, 129.

QUANDO

Il 25-26-27-28 aprile e il 1-3-4-5 maggio 2019 con orario 9.30 – 19.00.

BIGLIETTI

L’ingresso per tutti i bambini sotto i 12 anni è GRATUITO. Per gli adulti il costo è di 14 €.

INFO E CONTATTI

FISM Brescia
telefono: 030.3751978
segreteria@serido.it
https://www.serido.it/
https://www.facebook.com/SeridoFesta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.