Laboratori a Marzo: La Natura esplosiva e La maledizione di Tutankhamon

Natura esplosiva e maledizione egizie: 2 nuovi imperdibili Laboratori a Marzo

Dopo il successo dei tre appuntamenti di Febbraio con i divertenti laboratori dedicati alla scienza, Family Days e Leoscienza presentano due nuovi laboratori: sabato 6 Marzo: La Natura esplosiva: Vulcani, terremoti, uragani, inondazioni e sabato 20 Marzo alle ore 18.30: La maledizione di Tutankhamon: misteri e leggende dell’antico Egitto.

LABORATORI DIDATTICI, INTERATTIVI E DIVERTENTI

Due fantastici laboratori per bambini a distanza: un metodo di apprendimento che unisce rigorosi contenuti didattici a tecniche di interpretazione teatrale e sperimentazione diretta per creare il giusto bilanciamento tra educazione e divertimento.

PRIMO APPUNTAMENTO SABATO 6 MARZO ALLE 18.30

 Laboratorio “La Natura esplosiva: Vulcani, terremoti, uragani…”

“Vulcani, terremoti, uragani e inondazioni… La Terra ci parla, impariamo ad ascoltarla!”

Terremoti, vulcani e uragani: scopriamo insieme come questi fenomeni avvengono, perché ci fanno paura e come possiamo, se non impedirli, almeno conviverci. Perché la terra trema? Scopriamo assieme che la crosta terrestre è un enorme puzzle fatto di faglie e zolle che si muovono originando terremoti e maremoti. Creiamo le onde sussultorie e ondulatorie imparando il corretto atteggiamento di fronte ad una scossa. Sai la differenza tra magma e lava e come si formano?  Studiamo le diverse forme dei vulcani: scudi, coni, sottomarini, dove si formano e perché sono più presenti in alcune aree del pianeta. Dove si manifestano le tempeste tropicali e come si formano gli uragani? Sapevi che molti dei disastri ambientali sono imputabili all’attività dell’uomo?

Come sta cambiando il meteo negli ultimi anni in Italia e nel resto del mondo?

Non perdete questa grande occasione per IMPARARE QUALCOSA DI NUOVO DIVERTENDOVI!

In occasione del laboratorio anche i piccoli potranno cimentarsi in un’imperdibile esperimento “TORNADO IN BOTTIGLIA” in diretta!!!

INFO E DETTAGLI

  • Per iscriversi sarà sufficiente cliccare al seguente link sulla piattaforma eventbrite.
  • Età consigliata: dai 5 anni in su
  • Costo per biglietto: € 10 a bambino.
  • Info e dettagli sul materiale necessario per l’esperimento nel link riservato all’interno della piattaforma eventbrite, dopo l’acquisto. Nell’area riservata sarà inoltre disponibile il link per il collegamento Zoom. Si prega di collegarsi almeno 5 minuti prima dell’orario.

SECONDO APPUNTAMENTO SABATO 20 MARZO ALLE 18.30

La maledizione di Tutankhamon: misteri e leggende dell’antico Egitto

“Esploriamo le piramidi tra labirinti e mummie, geroglifici e passaggi segreti, per indagare i misteri irrisolti di questa affascinante civiltà!”

Quanto sono alte le piramidi? La piramide di Cheope è la più grande al mondo: è alta 138,8. Pensate, è più alta della maggior parte dei nostri monumenti più alti! E come sono state costruite? Chi era il faraone e quali erano i suoi poteri? Scopriamo i simboli del potere regale imparando a riconoscerli e seguiamo passo a passo il rituale funerario di un faraone fino a incontrare persino… la mummia! La maledizione di Tutankhamon è solo una leggenda? A quasi 100 anni dal magnifico ritrovamento sveliamo curiosità e segreti su questo magnifico tesoro di storia! Vuoi imparare a leggere i geroglifici?

Sarà inoltre possibile realizzare insieme l’esperimento “Le sabbie mobili dell’Egitto”.

INFO E DETTAGLI

  • Per iscriversi sarà sufficiente cliccare al seguente link sulla piattaforma eventbrite.
  • Età consigliata: dai 5 anni in su
  • Costo per biglietto: € 10 a bambino.
  • Info e dettagli sul materiale necessario per l’esperimento nel link riservato all’interno della piattaforma eventbrite, dopo l’acquisto. Nell’area riservata sarà inoltre disponibile il link per il collegamento Zoom e i dettagli per l’esperimento . Si prega di collegarsi almeno 5 minuti prima dell’orario.

PORTA I LABORATORI LEO SCIENZA NELLA TUA SCUOLA!!!

Volete scoprire di più su tutti gli eventi di Leo Scienza o proporli alle vostre scuole?

Visitate il loro sito www.leoscienza.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.