Elf on The shelf: evento e kit completo per una nuova magica esperienza

Elf on The shelf, vivi la magica esperienza dell’Elfo di Natale: kit completo e evento online!

Avete mai sentito parlare di Elf on the Shelf o Elfo sulle mensole? Si tratta di una tradizione americana nata una decina di anni fa che è approdata da poco anche in Italia, ma che non tutti conoscono. Noi di Family Days abbiamo deciso così di raccontarvela e di proporvi una nuova esperienza per tutta la famiglia: un FORMAT composto da un EVENTO ONLINE unico nel suo genere e da un KIT  SCARICABILE da stampare comodamente a casa con tutto il materiale per partecipare alla magica esperienza dell’elfo del Natale.  In questo periodo cosi’ difficile per tutti, dove la spensieratezza e la magia del Natale sembrano essere cosi’ lontani, vogliamo poter donare a tutti i bambini un momento di gioia ed allegria, da vivere in famiglia.

LA STORIA ORIGINALE

La storia originale tratta dal libro americano The Elf on the Shelf: A Christmas Tradition è una una storia che spiega chi sia Babbo Natale, ma soprattutto chi siano i suoi fidati elfi che fanno visita ai bambini a partire dal giorno del Ringraziamento fino alla vigilia di Natale per controllare e riferire tutto al loro capo. Ogni giorno l’elfo rimane immobile e studia l’operato della famiglia che lo ha adottato per poi animarsi di notte, quando tutti dormono e tornare al Polo Nord tramite una speciale porta elfica per riportare a Babbo Natale le azioni, buone e meno buone, che hanno avuto luogo durante la giornata. Prima che la famiglia si svegli ogni mattina, l’elfo torna nella casa e si nasconde in un posto nuovo, facendo vari scherzi.

EVENTO FAMILY DAYS

“ELFO NATALIZIO e ATTIVAZIONE PORTICINA MAGICA”

21-22 e 28-29 novembre 2020!

In questo anno così difficile, abbiamo deciso di regalare una nuova emozione ai bambini, ricreando un racconto particolare di questa storia in cui IL NOSTRO CAPO ELFO Adanedhel sarà il protagonista di un evento che si terrà on-line per due week -end consecutivi: il 21- 22 novembre ed il 28 e 29 novembre.

Durante l’evento il nostro Capo Elfo racconterà la magica storia degli elfi aiutanti di Babbo Natale e di Elf on The Shelf e spiegherà ai bambini perchè sono stati scelti proprio loro per essere i bambini speciali che accoglieranno, a partire dal 1 al 24 dicembre UN ELFO un po’ birichino che ogni giorno combinerà dei guai in casa e si nasconderà nei posti più strani.

Questo elfo giungerà a casa dei bambini la notte del 30 di Novembre attraverso una MAGICA PORTICINA elfica che dovrà essere posizionata su una parete di casa e che durante l’evento riceverà la MAGIA per poter consentire all’elfo ospite di tornare ogni notte al Polo Nord per raccontare come ha vissuto durante la giornata a casa dei bambini e come questi ultimi si siano comportati. Durante l’evento vi sarà anche un momento dedicato ad un laboratorio speciale per decorare la propria porticina magica insieme a mamma o papà.

L’elfo scomparirà la notte del 24 Dicembre insieme alla porticina poichè grazie all’accoglienza della famiglia prescelta avrà imparato le buone maniere ma allo stesso tempo avrà riferito a Babbo Natale se il bimbo che lo ha accolto è stato bravo e potrà rientrare nella lista dei bimbi buoni. A quel punto l’elfo potrà  salire sulle renne di Babbo Natale e aiutarlo nel consegnare i regali a tutti i bambini del mondo.

Ogni anno tornerà nelle case delle famiglie e sarà sempre una grande emozione per tutti i bambini.

IL KIT ELF ON THE SHELF

Ma come faranno mamma e papà a prepararsi all’evento? Non preoccupatevi, abbiamo pensato a tutto noi! Innanzitutto è necessario  iscriversi all’evento  ,la cui iscrizione vi darà accesso diretto al Kit completo da stampare di Elf on the Shelf  a cura di Family Days con al suo interno i seguenti materiali:

  • Tre modelli di porticine elfiche fra cui scegliere la propria preferita da stampare
  • decorazioni aggiuntive per la porticina
  • la letterina di presentazione scritta dal vostro Elfo
  • la letterina di arrivederci dell’Elfo da consegnare il 24 dicembre
  • I bigliettini di ” Buono o Monello” che l’elfo consegnerà ogni giorno al bambino
  • I suggerimenti per mamma o papà su dove nascondere l’elfo pupazzo e quali marachelle fargli fare ogni sera dall’ 1 al 24 dicembre .
  • Il cartello da posizionare sulla porta di casa “Attenzione: attività elfica in corso” o, a scelta “Casa sotto controllo elfico”

COSA DOVRAI FARE CARA MAMMA O PAPA’?

L’unica cosa che dovrete fare oltre a quella di stampare il materiale sarà quella di acquistare il piccolo elfo che potrete trovare sia in molti negozi fisici come Happy Casa, Cartolerie, negozi di decorazioni che online ad es. comodamente su Amazon con servizio prime al seguente link.

Allora tutto è pronto per far vivere una nuova emozione ai vostri piccoli. In occasione dell’evento avrete bisogno solo della stampa della porticina scelta. Nient’altro…nascondete bene l’elfo pupazzo che non dovrà apparire prima del 1° dicembre fuori dalla magica porticina che riceverà la magia dell’attivazione durante l’evento on-line.

INFORMAZIONI E CONTATTI

  • L’evento online si terrà il 21-22 e 28-29 novembre  in 2 appuntamenti la mattina,  alle ore  10.00 e alle 11.30 e 2 al  pomeriggio alle 15.00 e alle 17.00  a gruppi di 25 bambini affiancati da mamma o papà.
  • La durata sarà di circa 45 minuti e richiede la presenza di almeno un genitore, oltre che ovviamente del bambino.
  • L’attività è adatta a bambini a partire dai 3 anni.
  • L’ evento è online e si terrà sulla piattaforma zoom: i partecipanti riceveranno via mail il link all’evento qualche giorno prima.
  • E’ sufficiente un EVENTO/KIT a famiglia (uno solo per più bambini)
  • Il KIT potrà essere scaricato da link presente nell’area dedicata all’ evento EVENTBRITE subito dopo l’acquisto.
  • Per l’evento sarà sufficiente avere la stampa della porticina mentre avrete tempo fino al 30 novembre per acquistare l’elfo/giocattolo. 

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO SU EVENTBRITE

Per acquistare l’evento e il kit Elf on the Shelf  dovrete iscrivervi attraverso il servizio Eventbrite, al seguente link. Il costo di partecipazione all’evento e l’acquisto del kit completo che resterà a voi anche per il futuro è di 15€ iva inclusa. Per qualsiasi dubbio potrete scrivere a elfodelnatale@gmail.com.

…CHE LA MAGIA DEL NATALE ABBIA INIZIO….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.