Family Village al Rugby Summer Festival: un week end per tutta la famiglia a Cologno Monzese

RUGBY SUMMER FESTIVAL A COLOGNO MONZESE

Rugby Summer Festival è una kermesse sportiva e musicale, alla sua prima edizione, che si terrà a Cologno Monzese, in viale Campania 50, nei giorni 22-23-24-25 giugno 2017, in un’area verde, completamente recintata, di circa 40.000 mq, messa a disposizione dall’Iride Cologno Rugby e dal Comune stesso.

Quattro giorni dedicati allo sport e al divertimento in cui si terranno una serie di eventi, tornei e attività a cui potrà partecipare tutta la Famiglia, dai grandi, piccini e ragazzi.

Dalla mattina fino a sera, con interventi musicali e street food, per accontentare davvero tutti i gusti.

Family Village

All’interno di questo grande spazio dedicata allo sport verrà realizzato un grande Family Village, un’area completamente dedicata alle famiglie e ai bambini, organizzato dalla Gang del Palloncino di Carugate con una zona “Lounge” relax dedicata ai genitori che si vorranno rilassare e intrattenere, senza mai perdere di vista, i loro piccoli impegnati nelle diverse attività proposte.
L’area  Family Village sarà ad ingresso libero, e per la partecipazione ai laboratori sarà necessario munirsi di gettoni da Euro 1 alle casse, da utilizzare poi presso i vari corner del Village in base all’attività che si vorranno svolgere.
Per partecipare alla caccia al tesoro dei pirati ad esempio saranno necessari  5 gettoni, per  l’animazione in costume a tema cavalieri e pirati 8 gettoni etc…

Orari e Attività Family Village  dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 

Di seguito gli appuntamenti per Sabato 24  e domenica 25 giugno per i più piccoli:
  • Laboratorio di Palloncini a cura de La Gang del Palloncino: i bambini potranno diventare degli “apprendisti di palloncini”: dal cagnolino alla spada, dal fiore alla farfalla, potranno sperimentare la loro fantasia e manualità divertendosi coi palloncini.
  • Caccia al Tesoro a cura di Giòcolandia orari 10.30 -15.30 e 17.30
  • Laboratorio Pollice Verde a cura di Floricoltura la Gemma Ogni bimbo potrà imparare a rinvasare una piantina che poi porterà a casa e accudirà, secondo le indicazioni che verranno fornite dalle ragazze della Floricoltura.
  • Tornei e Giochi in scatola a cura di Games Academy Cernusco come Pokémon in cui i  “giocatori” potranno condividere e scambiare le proprie carte da gioco e per chi vorrà imparare a giocare…nessun problema, te lo insegneranno i ragazzi di Games Academy! Ci saranno poi numerosi  tornei (a iscrizione obbligatoria ) di Yu-Gi-Oh! e Magic con possibilità di intrattenersi con giochi in scatola per tutte le età e per tutti i gusti.
    Nelle giornate di sabato e domenica Games Academy Cernusco sarà presente con uno stand in cui si potranno acquistare giochi in scatola e gadget a tema, scambiare carte da gioco e trovare nuovi compagni per condividere la propria passione!
  • Giochi e Laboratorio a cura di  Asilo nido Belli & Monelli presso cui i bimbi potranno sperimentare alcune attività estive e giocare con sabbia, secchielli e palette. Potranno inoltre anche divertirsi nelle piccole piscine facendo travasi con acqua utilizzando vari strumenti e cimentarsi col magico mondo delle bolle di sapone grazie a un laboratorio  di bolle di sapone in cui costruiranno gli strumenti necessari per la loro realizzazione.
  • Gioco e Tornei di scacchi a cura di “Giocando con i Re” 
  • Giochi e merenda sana e gustosa  a cura di Tribagai    
  • Laboratorio di Cake Pop a cura della pasticcera a domicilio Monica Portaluppi    
  • Laboratorio creativo con le caramelle a cura di Candy Print  
  • Laboratorio e letture creative a cura di Librambini  (solo domenica 25 giugno)

Sarà inoltre presente una zona tutta dedicata ai piccoli artisti : Zona Action Painting  in cui i bambini di qualsiasi età potranno cimentarsi e divertirsi colorando con le manine su metri e metri di carta dando libero sfogo alla loro immaginazione e creatività senza limiti!

Gabbia di Calcio

Vuoi provare l’emozione di un vero piccolo torneo di Gabbia di Calcio a tre? La palla è sempre attiva e si gioca anche di sponda, il gioco non si ferma mai, il portiere non esiste e il cambio giocatori avviene senza interruzioni…ti puoi fermare solo quando il tempo finisce!

Appuntamenti da non perdere

Sabato 24 giugno orari 10.30 -15.30 e 17.30 con I CAVALIERI DI RE ARTU’ in cui all’interno di un villaggio allestito con tende e scenografie medioevali, i bambini potranno vivere una fantastica avventura in costume fuori dai tradizionali schemi che li porterà a vivere il magico mondo dei Cavalieri.

Domenica 25  con i  “PIRATI ALL’ORIZZONTE” orari 10.30 – 15.30 e 17.30 
All’interno del Village sbarcherà un vero FiliBustiere da uno spettacolare automezzo allestito come una vera nave pirata, con tre alberi, vele, un’impressionante polena e una stiva piena di sorprese!

La location si trasformerà in un luogo di mistero e avventura, dove la ciurma di animatori in costume piratesco potrà dare spettacolo e fare giocare tutti i bambini. Anche l’area attorno alla “nave pirata” sarà allestita a tema piratesco, per tuffarsi completamente nei lontani mari dei Caraibi.

Non mancheranno nell’area anche i gonfiabili e altre attrazioni!

E’ consigliata la prenotazione per la caccia al tesoro e per l’animazione in costume al numero 348 4687331 Barbara.

Per tutte le info, gli orari  e per le iscrizioni ai tornei visitate il sito:

https://www.rugbysummerfestival.com/tornei-e-giochi-2/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *