24 MARZO: FESTA DI PRIMAVERA AL PARCO ITTICO – ZELO BUON PERSICO

Domenica 24 Marzo  prende il via la stagione degli eventi a tema al parco Ittico Paradiso con il primo evento SPECIAL di questa nuova stagione: LA FESTA DI PRIMAVERA. 

IL PROGRAMMA

Il programma previsto per questa giornata è molto ricco  e prevede diversi appuntamenti:

  • Visita guidata fra i canali del Parco accompagnati dalla guida del parco
  • Laboratorio creativo dedicato alle farfalle in cui come piccoli entomologi i bambini realizzeranno un’artistica collezione di insetti di carta colorati
  • Laboratorio Seed – Bomb: mescolando argilla e semi di piante che producono un profumo e un nettare gradito alle farfalle si creeranno delle seed-bomb in grado di attirare i graditi insetti per i giardini e balconi.

Inoltre a disposizione di tutti i partecipanti per tutto il giorno  BATTESIMO DELLA SELLA con cavalli e pony e AREA RAPACI per conoscere da vicino questi meravigliosi volatili.

Non è necessaria prenotazione. I laboratori si svolgono a ciclo continuo dalle 10 alle 18. Tutte le attività sono incluse nel normale costo del biglietto d’ingresso. I laboratori sono previsti per bambini dai 3 anni in su. Per i più piccoli è a disposizione un’area disegno a tema natura.

IL PARCO ITTICO PARADISO

Parco Ittico Paradiso è un’oasi naturale di 13 ettari, immersa in un bosco di circa 6000 piante  e vi aspetta dal 1 marzo al 30 settembre a Villa Pompeiana -Zelo Buon Persico, a pochi Km da Milano, per trascorrere una giornata nel verde alla scoperta della natura e all’insegna del relax e del divertimento in famiglia.

Al Parco Ittico potrete trovare:

  • PIU’ DI 20 SPECIE DI PESCI DI ACQUA DOLCI E OSSERVATORI SUBACQUEI
  • PARCO GIOCHI CON PONTE TIBETANO, ALTALENE E SCIVOLI
  • VASCA TATTILE CON STORIONI
  • FATTORIA DEGLI ANIMALI E VOLIERA DELLE CICOGNE
  • BAR E TAVOLA CALDA
  • AREA FESTE PER COMPLEANNI ED EVENTI PRIVATI

NOVITA’ 2019

  • NUOVA GESTIONE BAR, COMPLETAMENTE PLASTIC FREE, CON GRIGLIERIA E NUOVI MENU’
  • OGNI DOMENICA LABORATORI TEMATICI GRATUITI PER BAMBINI: MICROMONDO ZOOMONDO, FITOMONDO, ITTOMONDO. Venite a scoprire l’affascinante mondo della natura in tutte le sue sfaccettature: invertebrati d’acqua dolce, animali del bosco, piante e pesci. Ogni domenica un mondo nuovo!
  • EVENTI A TEMA

COSTI DI INGRESSO:

10,00 € INTERO per adulti

8,00 € RIDOTTO per bambini da 3 a 13 anni

Ingresso scontato a 7 euro per i lettori di www.familydays.it iscritti alla newsletter (per accedere al prezzo scontato mostrare copia della newsletter dal vostro cell o stampata)

ALTRI EVENTI A TEMA DELLA STAGIONE

il Parco Ittico ha previsto per il 2019 una serie di eventi a tema per tutta la famiglia. Ecco i prossimi:

19 maggio “Alla scoperta del Drago Tarantasio” Una speciale visita guidata intervallata da attività a tema Drago Tarantasio e della sua leggenda: “giochi senza frontiere” rivisitati e laboratori di costruzione spade e scudi per cavalieri in erba, alla scoperta del segreto del Lago Gerundio e del suo spaventoso abitante!

Domenica 16 giugno “Meteorologo per un giorno” Visita guidata fra i canali del Parco con laboratorio creativo sulla meteorologia: costruiamo insieme barometri e anemomentri per scoprire come prevedere il tempo atmosferico e trasformarci in piccoli “Meteorologi”.

Domenica 29 settembre, Festa d’Autunno Visita guidata fra i canali del Parco e laboratorio creativo in cui i bambini realizzeranno una mangiatoia per uccellini con materiali di riciclo. Un piccolo rifugio per gli uccellini, dove si potranno rifugiare nel lungo periodo invernale.

In tutti gli eventi sarà attivo il BATTESIMO DELLA SELLA per i bambini su pony o cavalli di piccola taglia e vi sarà un’area dedicata ai bellissimi RAPACI. 

E Inoltre da segnare come novità 2019:

LE NOTTI AL PARCO: SPECIALI APERTURE SERALE ALLA SCOPERTA DELLA NATURA “IN NOTTURNA”

8 Giugno “ Lucciolata”  andiamo insieme alle ricerca ed alla scoperta delle affascinanti lucciole. Come fanno a produrre luce? Per quanto tempo sono luminose? Come vivono? Scopriamolo insieme andando a cercarle nei 13 ettari di prato del parco.

13 luglio: “Bat Night: la notte dei pipistrelli”. Una serata speciale dedicata ai misteriosi pipistrelli. Come vivono questi misteriosi animali? Perché stanno a testa in giù? Perché fanno così paura? Scopriamo le loro abitudini e le loro tane insieme ad un esperto e usando uno speciale strumento, il “bat-detector”.

10 agosto. “La notte di San Lorenzo”: muniti di telescopi e assistiti da un esperto astronomo, ammiriamo insieme le bellezze del cielo: stelle, costellazioni, pianeti, alla ricerca di stelle cadenti e di desideri da esprimere.

7 settembre: “Una sera da gufo”: aspettando la sera scopriamo insieme il più misterioso e notturno degli animali: il gufo, uccello affascinante ma molto sensibile ai mutamenti dell’ambiente, che dorme di giorno e vigila di notte. Scopriamo il suo mondo e ammiriamo insieme alcune specie.

Le attività si svolgeranno dalle 20:30 alle 23:00 e saranno precedute da uno speciale “Happy Hour” con menù dedicato proposto nell’area ristoro. Ingresso dalle ore 18,30.

Per info sul parco potete cliccare al seguente link.

Zelo Buon Persico:
Via Dosso
frazione Villa Pompeiana
26839 Zelo Buon Persico (LO)
Tel./fax 02 906 57 14

info@parcoittico.it
www.parcoittico.it

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Contatta Struttura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.