FESTIVAL DELLE FAMIGLIE – IDROSCALO MILANO

Festival delle Famiglie Idroscalo: una domenica estiva di grande divertimento per tutte le famiglie!

Domenica 11 Giugno si è tenuto  l’ultimo appuntamento Family Days  “Festival delle Famiglie” presso l’Idroscalo Milano .

Domenica scorsa 11 giugno 2017 l’associazione Family Days dopo le recenti esperienze di Segrate e  Peschiera Borromeo ha portato un nuovo evento nel parco Idroscalo di Milano. Malgrado le temperature, decisamente estive, sono state molte le famiglie che non hanno voluto perdere questo appuntamento e hanno partecipato con gioia ed entusiasmo all’evento.

E’ stata davvero una  giornata ricca di giochi e laboratori per i bambini e di divertimento anche per i più grandi: un’occasione per tutti di conoscere il meglio che la zona offre e per trascorrere una giornata di puro e sano divertimento! Erano presenti molti dei partners di Family Days e nuove realtà della città di Milano che non hanno voluto perdere questa bella occasione per presentarsi alle famiglie del milanese.

Nell’ampia area di prato accanto alla sede delle Giacche verdi è stata allestita una colorata  area kids dove i vari espositori, con i loro gazebo hanno proposto alle famiglie diverse attività e laboratori dedicati ai bambini.  A  corollario alcune realtà Coldiretti presenti con il  Mercato Agricolo “Campagna Amica” con la vendita di prodotti enogastronomici: gustose ciliegie, frutti di bosco e fragole, gelati alla frutta, formaggi e salumi DOP.

Le Giacche Verdi Lombardia, nella loro attigua sede hanno proposto durante il giorno il battesimo della sella per tutti i bambini  e hanno effettuato il servizio ristoro per l’evento con panini, bibite e street food per grandi e piccini.

AREA KIDS

Fulcro dell’evento sarà l’AREA KIDS dove i più piccoli hanno avuto la possibilità di accedere a  numerosi ed  originali laboratori didattici ed attività ludico ricreative quali:

Percorso sensoriale per scoprire,camminando a piedi nudi i vari materiali, pet therapy con gli asinelli,

 

laboratorio di cucina “Prepariamo gli gnocchi” e coccole ai coniglietti, Photo set gratuito per tutta la famiglia,Libri per bambini, workshop “Pasticceri per un giorno” con la preparazione di gustose crepes, Visual Food per bambini con pane e pancakes dalle divertenti faccine realizzate con elementi commestibili, affascinanti giochi di una volta in legno, laboratori “Piccoli giardinieri si cresce” con invasamento semini di girasole , workshop English & Fun”, “Alla scoperta del magico mondo delle api”, laboratorio di giocoleria con piattini roteanti e palline e poi intrattenimento per tutti con la divertente animazione e la baby dance di Rainbow kids che ha fatto scatenare bambini e anche mamme e papà.  

     

Alle ore 16,15, la maga Tortina ha intrattenuto tutto con un affascinante spettacolo di  bolle di sapone e magie, mentre, a chiusura evento alle 18.00 si è tenuta l’esibizione d i chiusura con   “SALEPEPE SHOW – Circo SaLePePe”: un duo scoppiettante che ha allietato  il pubblico divertendolo con divertenti numeri di giocoleria.

Un altro successo targato Family Days che con questo evento conferma di saper trovare sempre nuove attività per i piccoli per intrattenerli in modo ludico e didattico ma sempre divertente e di dare alle famiglie modo di poter trascorrere un’allegra giornata in compagnia in un bel momento di condivisione fra adulti e più piccoli in maniera gioiosa e divertente.

Per l’evento si ringraziano: L’associazione Tribu’ degli zoccoli, Giochi di una volta del Sig. Perri, Go Bimbo, Aria Fresca, Tutti per Gioia, Rainbowkids, Floricultura La Gemma, L’isola che non c’è, Tribagai, Bimbineria, Travel in Lingua, Zenzero, Fotografa Sharon Sala, Divo’s pasticceria, Apicolturaurbana.it, Floricultura Fiorenzo, Parco Ittico Paradiso, La bottega del libro, Emporio Delle Idee di Martinelli Simona, Pentel, John Peter Sloan Scuola inglese, La Camilla,  Campagna Amica della Coldiretti,  Giacche Verdi Idroscalo, Lilt, Vorwerk, Gardanella village.

 

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *