FORESTONE: un’oasi verde alle porte di Milano

Il FORESTONE, un’oasi di fiori, frutta e verdura immersa nel verde

Forestone : un’oasi di fiori, frutta e verdura immersa nel verde, lontana dalle  contaminazioni della grande distribuzione. In poche parole ecco descritto il FORESTONE, un progetto ideato e realizzato da Valerio, che è riuscito a creare una realtà solida e di qualità.

Nella mia testa c’è sempre stato un unico progetto e un unico obiettivo: creare un’azienda agricola a Km 0 coltivando un po’ di tutto in modo da poter fornire un servizio completo offrendo una vastissima gamma di prodotti, anche a costo di rinunciare alla quantità per concentrarmi sulla qualità.

L’IDEA

Il Forestone nasce sul territorio di San Bovio (Peschiera Borromeo), proprio perché il servizio che Valerio vuole offrire è quello di essere presente su un territorio residenziale per poter garantire alle Famiglie e ai  loro bambini il massimo della qualità dei prodotti agroalimentari da far trovare sulle loro tavole.

          

Proporre ai bambini o ragazzi frutta e verdura di stagione, con una filiera di distribuzione a chilometro zero, significa far conoscere loro il vero gusto della tanto temuta frutta e verdura fino a far loro percepire l’ irrinunciabilità di trovarsi nel piatto la più buona insalata di pomodori, rucola, zucchine, melanzane, zucca, peperoni, piccoli frutti di bosco, le confetture extra e succhi … e perché no … di godere della bellezza di un mazzo di fiori appena colto.

LO SPAZIO

Forestone copre uno spazio di 25mila metri quadrati distribuiti lungo Viale Umbria, di cui già 3000 dedicati ad orto coltivato.

Lo spazio è suddiviso in modo curato e organizzato in orto, giardino all’ italiana, alberi da frutto e piante da fiore. Qui sarà possibile acquistare prodotti agroalimentari dai più comuni come ravanelli e insalata , a quelli più ricercati come i pomodori neri, datterini gialli, cavolo rapa, i cipollotti megaton, lamponi gialli e altre prelibatezze verdi oltre ad una grandissima varietà di piante aromatiche.

Sono 400 gli alberi da frutta che durante la stagione garantiscono la raccolta e la distribuzione di pesche, albicocche, mele, fichi, melograni, susine , fichi, ciliegi, cachi e peri ma anche cespugli di more, lamponi e uvaspina.

VENDITA AL DETTAGLIO

L’idea di Valerio è quella di far diventare il Forestone un punto di riferimento per le Famiglie creando un’ oasi di benessere a loro dedicata. Adiacente al punto vendita al dettaglio il Forestone ha infatti creato anche “un’ area ristoro” in cui rilassarsi gustando prodotti a Km 0 quali la birra artigianale prodotta dal Birrificio Pratorosso di Settala e succhi di frutta di produzione propria.

Cosa potrete trovare?

Il Forestone sarà in grado do fornire i prodotti dai più comuni come porri, spinaci, spinaci, invidia, ravanelli , a quelli meno noti ma con proprietà nutrizionali importanti come i pomodori neri il prezzemolo riccio, la bietola arcobaleno, il cipollotto megaton, la lattuga loilo rossa e molto altro ancora.

Per quanto riguarda la frutta ad oggi sono stati piantati più di 400 alberi, che oltre ad essere bellissimi e a rendere l’ambiente ancora più accogliente ed affascinante, saranno in grado di produrre una varietà davvero sorprendente di frutta come meli, peri, cachi, fichi, albicocchi, peschi, ciliegi, goji, melograni, susini.

Non mancheranno poi i piccoli frutti come lamponi, mirtilli e uvaspina. … Insomma una ricchezza naturale di gusto che potrà essere alla portata di tutte le Famiglie a due passi da casa … questa volta nel vero senso della parola!

Sarà inoltre possibile trovare conserve come confetture, composte, succhi di frutta e preparati per cucinare … tutte confezionate con ciò che la terra del Forestone, grazie alle cure di Valerio, saprà donare alle Famiglie.

E’ bello sapere da dove viene quello che si mangia, ed è soprattutto importante il rapporto di fiducia che si crea tra il consumatore e il produttore. La differenza della qualità tra i prodotti a chilometro zero e quella della grande distribuzione è lampante.

E’ per questo che chi prova il Forestone di Valerio torna sempre!

  

 

Hai la nostra promo Card … Ottimo! ulteriori sconti per voi:

10% di sconto per ogni 20 Euro di Spesa

Info e contatti

Forestone
Via Umbria
Peschiera Borromeo – San Bovio
tel: 347 468 2166
Pagina Facebook: @forestone

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Contatta Struttura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.