“HARRY POTTER THE EXHIBITION” E’ ARRIVATA A MILANO!

“HARRY POTTER THE EXHIBITION”

FINALMENTE E’ ARRIVATA A MILANO!

Harry Potter The Exhibition arriva a Milano. Dopo essere partita da Chicago ed aver fatto tappa a Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shangai, Bruxelles, Olanda e da ultimo Madrid finalmente approda anche a casa nostra!

COSA TROVERETE

Tutti i fan italiani potranno avere la grande opportunità di vedere a distanza ravvicinata oggetti di scena, costumi originali, ambientazioni magiche e creature in arrivo direttamente dal magico mondo di Hogwarts. La Fabbrica del Vapore di Milano, sita in Via Cesare Procaccini 4, si presta a fare da cornice a questo evento che si preannuncia già un successo: sono oltre 100.000 infatti i biglietti venduti solo nel periodo della prevendita.

COSA VEDERE

    

La visita alla mostra di Harry Potter The Exhibition permette di entrare davvero nel mondo incantato dei films del famoso maghetto, vivendo un viaggio emozionante in cui l’ambientazione è curata nei minimi dettagli e molto coinvolgente. Spazi per fare foto speciali, personaggi stravaganti, luci e suoni creano una grande suggestione che lascia davvero a bocca aperta. Un susseguirsi di ambientazioni tratte dalle più famose location degli episodi della saga si susseguono attraverso le nove sale che coprono una superficie di milleseicento metri quadri per terminare in un negozio in cui è quasi impossibile trattenersi dal fare spese folli.

Appena entrati verrete guidati a una tappa fondamentale se volete portarvi a casa una foto ricordo della giornata. Sarà possibile infatti farsi fotografare davanti a uno schermo verde con in mano una bacchetta a scelta tra Voldemort, Hermione e Harry Potter. A piccoli gruppi verrete poi fatti entrare in una stanza per lo smistamento.

Chi vuole potrà infatti indossare il cappello parlante e scoprire a quale casa apparterrebbe se frequentasse la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Ad accogliervi un cerimoniere che a gran voce vi chiamerà a raccolta di fronte al piccolo palco illuminato. Prima di entrare definitivamente nella mostra  vedrete scorrere alcune delle scene più belle della saga così da farvi entrare nel mood giusto dell’atmosfera e rinfrescare un po’ la memoria su tutto quello che succede negli otto film di Harry Potter. Si passerà poi dall’Hogwards Express, nella sala comune dei Grifondoro, nella capanna di Hagrid, nella foresta proibita e in molte altre ambientazioni del film.  I visitatori possono entrare nell’ area del Quidditch e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante. Tantissime esperienze irripetibili altrove.

ORARI E PREZZI DI HARRY POTTER THE EXHIBITION

Harry Potter The Exhibition ha aperto le porte al grande pubblico sabato 12 maggio alle ore 10 per proseguire durante tutta la stagione estiva e terminare il 9 settembre 2018.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: lunedì dalle 15 alle 22; martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 22; venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23. L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura. I biglietti hanno costi diversi a seconda della giornata: da lunedì a giovedì per gli adulti il prezzo è di 17, 00 Euro, per i bambini dai 4 ai 12 anni è di 15, 00 Euro, il Family Pack (2 adulti+2 bambini oppure 1 adulto+3 bambini fino ai 12 anni) è di 50, 00 Euro. Venerdì, sabato, domenica e festivi per gli adulti il prezzo è di 19,00 Euro mentre per i bambini (dai 4 ai 12 compiuti) è di 16,00 Euro; il Family Pack ammonta a 60,00 Euro. A i prezzi deve essere aggiunto il diritto di prevendita. Sono previste riduzioni per i possessori di Card Musei Lombarda Milano e per i dipendenti del Comune di Milano. I bambini fino a quattro anni non pagano ma devono essere in possesso di un biglietto omaggio da ritirare alla cassa. Non è prevista un’età minima per visitare la mostra in quanto tutta l’area si trova in piano ed è consentito accedere con carrozzine e passeggini. I minori di sedici anni devono essere accompagnati da un adulto. I biglietti sono disponibili sul sito

E’ possibile acquistare i biglietti con ingresso da lunedì a giovedì con lo sconto utilizzando punti esselunga

In giro per Milano in questi giotrni troverete sparsi per la città diversi simboli dell’esibizione, dalla scopa Nimbus 2000, alla statua di Dobby al cappello parlante.

Già 130.000 i biglietti venduti…un evento unico davvero da non perdere!

(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.familydays.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.