I Viaggi di Tels, The English Language Society - Family Days

I Viaggi di Tels, The English Language Society

L’inglese non basta, o meglio non basta più. Insegnare ai propri figli una lingua straniera per renderli cittadini del mondo è solo l’inizio di quel lungo percorso di acquisizione delle cosiddette Life Skills che, come educatori, genitori e insegnanti siamo chiamati a trasmettere loro per aiutarli a crescere come adulti completi, consapevoli e indipendenti.

I Viaggi di Tels, tour operator specializzato in didattica delle lingue attraverso il viaggio, con Il Metodo Tels™, propone percorsi di studio della lingua inglese in Italia, per i più piccoli, in Inghilterra e Australia per chi si sente pronto, che includono un approccio specifico per fasce d’età alle competenze trasversali di cui ogni momento della vita ha maggior bisogno: dalla gestione delle emozioni, all’empatia, allo sviluppo del pensiero laterale, al raggiungimento di un obiettivo.

Dagli 8 anni in su, I Viaggi di Tels offre programmi rivolti alla ricerca della felicità per i ragazzi che viaggiano, per le loro famiglie e i loro insegnanti con cui viene costruito un percorso condiviso di crescita non solo linguistica ma anche personale. Ogni progetto è curato dalla A alla Z e strutturato affinchè sia perfetto per la fascia d’età per cui è pensato, con ricadute didattiche e pedagogiche misurabili e in linea con la filosofia del Metodo Tels.

Alternanza scuola lavoro con i Viaggi di Tels

Dal 2012 I Viaggi di Tels offre diverse proposte di stage linguistici e vacanze studio con percorsi di alternanza scuola-lavoro: durante l’anno scolastico, le classi possono cimentarsi con una settimana intensiva in Inghilterra di orientamento accademico e professionale con alcune ore dedicare al work shadowing, il cosiddetto stage lavorativo.
In estate invece, I Viaggi di Tels organizza in esclusiva per l’Italia, The Leaders Factory a Winchester un campus internazionale di altissimo livello di 15 giorni pensato per fornire ai ragazzi dai 15 ai 21 anni tutti gli strumenti di cui hanno bisogno in questa delicata fase della vita per orientarsi e capire che via intraprendere nel mondo del lavoro o dell’università in Italia o all’estero.
Masterclass con professionisti di diversi settori (dall’artista al politico, dal responsabile risorse umane al ricercatore, dall’ingegnere al social media manager…) e inserimenti in realtà lavorative locali mettono i ragazzi in prima linea nel valutare le possibili opzioni di carriera, le proprie naturali attitudini e nella scelta di ciò che li rende felici.Per info

Un anno scolastico all’estero: l’esperienza formativa per eccellenza

Da diversi anni le scuole incoraggiano gli studenti italiani ad inserire nel proprio curriculum scolastico un’esperienza di “mobilità internazionale”, un periodo cioè di studio in un Paese europeo o extraeuropeo riconosciuto come valido in fase di scrutinio e ai fini dell’esame di Stato. L’Inghilterra è sicuramente uno dei Paesi più gettonati tra chi decide di trascorrere un periodo di scuola superiore all’estero.
Come centro registrato UCAS, I Viaggi di Tels assiste e accompagna i ragazzi che decidono di intraprendere l’esperienza di studio all’estero con professionalità, ma soprattutto grande umanità e personalizzazione.
Si parte dal colloquio con lo studente, una chiacchierata informale in cui, insieme alla famiglia, si comprendono le motivazioni, le aspettative e le inclinazioni del/la ragazzo/a: dallo sport, agli hobby fino alle materie preferite e ai punti di forza e debolezza scolastici e caratteriali. Si prosegue quindi con l’individuazione di una rosa di scuole che si rendono disponibili ad accettare lo studente e alla scelta della famiglia ospitante che diventerà la famiglia inglese per tutta la durata del soggiorno.

Lo studente è seguito localmente da un referente Tels e, alla distanza, anche dall’ufficio in Italia che monitora i progressi e l’inserimento efficace nella scuola e nella comunità. Per info

Scegliete la proposta più indicata per voi sul sito www.iviaggiditels.it e per gli iscritti alla Newsletter FAMILY DAYS –> Sconto di 100,00 euro sullo scaglione in corso (date e costi sul sito ).

Info e Contatti
I Viaggi di Tels

Via Monferrato 19 27100 Pavia
0382 578706 – Whatsapp 340 3248955
info@iviaggiditels.it
Facebook: @iviaggiditels – Instgram @iviaggiditels

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Contatta Struttura

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.