Il Progetto Family Days

Il Progetto Family Days

Logo del progetto Family Days
Nasce a maggio 2015 il portale Family Days: un sito interamente dedicato alle famiglie dell’hinterland Est di Milano. Per iniziare saranno presenti i quattro comuni di Cernusco sul Naviglio, Peschiera Borromeo, Pioltello e Segrate per allargarsi successivamente ai comuni limitrofi. Il portale sarà un collettore di tutte le informazioni che ruotano intorno al mondo del bambino ed agli eventi ed appuntamenti legati all’infanzia.

Ad oggi le informazioni, seppur presenti, risultano infatti poche, frammentate su molteplici fonti e ristrette spesso solo al proprio comune di residenza ed è stata riscontrata l’oggettiva difficoltà da parte dei genitori nel reperirle, nonostante i comuni coinvolti siano molto vicini tra di loro. Family Days nasce per rispondere a questo bisogno: si presenta come uno strumento immediato e di facile fruizione, un portale web con servizio di newsletter, un calendario eventi e che sarà presente sui principali social network. Sulla pagina Facebook ogni giorno verranno ricordati ai propri followers i principali eventi della settimana e pubblicate notizie sulle varie realtà e strutture locali.

Gli argomenti trattati, divisi sul sito in 9 sezioni, sono quelli di maggiore interesse dei genitori: dalla scelta per il campo estivo e del corso sportivo, di musica o di danza per il proprio figlio, alla selezione dell’asilo nido o della scuola materna. Saranno disponibili, inoltre, suggerimenti per la location perfetta per le tanto attese feste di compleanno, un elenco dei principali specialisti del settore e dei negozi dedicati all’infanzia, ma non solo.

Su Family Days sarà visibile in home page un calendario con gli eventi della zona: feste di quartiere, occasioni speciali organizzate dai Comuni e dalle associazioni già presenti sul territorio, spettacoli teatrali, seminari, laboratori, open day e tanto altro ancora. Da non perdere le rubriche curate da esperti su svariati argomenti, e le sezioni “week-end fuori porta” e “dove mangiare” in cui troverete i riferimenti di locali ed agriturismi “family friendly” per scegliere dove trascorrere piacevoli momenti in famiglia.

Oltre ai principali servizi legati alla zona d’interesse, una finestra di approfondimento verrà dedicata a quanto accade a Milano con i principali eventi, musei, mostre e laboratori.

Family Days vuole inoltre sostenere ed incentivare il networking fra le famiglie della zona per la promozione di attività ad esse dedicate sul territorio.

Un invito a tutti i genitori e nonni ad iscriversi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati su quanto avviene per le famiglie nella zona ed a segnalare eventi e strutture per aiutarci a migliorare ulteriormente il servizio.

Family Days è un’associazione di promozione sociale  senza scopo di lucro con sede a Pioltello, in via Norberto Bobbio, 9.