Il Progetto Family Days

Il Progetto Family Days

Logo del progetto Family DaysIl progetto Family Days

Dall’indea di 2 mamme del territorio, nasce a maggio 2015 il portale Family Days: un sito interamente dedicato alle Famiglie dell’hinterland Est e di Milano. Il portale è nato con i quattro comuni di Cernusco sul Naviglio, Peschiera Borromeo, Pioltello e Segrate per allargarsi successivamente ai comuni di Vignate, Gorgonzola, Melzo, Concorezzo, Zelo Buon Persico, Milano fino ad arrivare ad alcune Fattorie di Didattiche di Treviglio. Il portale è un collettore di tutte quelle informazioni, servizi e attività che ruotano intorno al mondo del bambino oltre che agli eventi ed appuntamenti legati al mondo dell’ infanzia.

Ad oggi le informazioni, seppur presenti, risultano infatti poche, frammentate su molteplici fonti e ristrette spesso solo al proprio comune di residenza ed è stata riscontrata l’oggettiva difficoltà da parte dei genitori nel reperirle, nonostante i comuni coinvolti siano molto vicini tra di loro. Family Days nasce appunto per rispondere a questo bisogno. Si presenta infatti come uno strumento immediato e di facile fruizione: un portale web (media di 8000 visualizzazione/mese) con servizio di newsletter (3.800 iscritti), un calendario eventi ed  è presente sui principali social network (8.500 followers su Facebook e 1900 su Instagram). Sulla pagina Facebook ogni giorno vengono ricordati ai propri followers i principali eventi della settimana e pubblicate notizie sulle varie realtà e strutture locali.

Gli argomenti trattati, divisi sul sito in 9 sezioni, sono quelli di maggiore interesse dei genitori. Dalla scelta per il campo estivo e del corso sportivo, di musica o di danza per il proprio figlio, alla selezione dell’asilo nido o della scuola materna, dove festeggiare, negozi per infanzia, centri saluti e benessere.

Su Family Days sarà visibile in home page un calendario di facile fruzione con i principali eventi per famiglie della zona: Da non perdere le rubriche curate da esperti su svariati argomenti, e le sezioni “week-end fuori porta” e “dove mangiare” in cui troverete i riferimenti di locali ed agriturismi “family friendly” per scegliere dove trascorrere piacevoli momenti in famiglia.

Oltre ai principali servizi legati alla zona d’interesse, una finestra di approfondimento verrà dedicata a quanto accade a Milano con i principali eventi, musei, mostre e laboratori.

Family Days vuole inoltre sostenere ed incentivare il networking fra le famiglie della zona per la promozione di attività ad esse dedicate sul territorio.

Un invito a tutti i genitori e nonni ad iscriversi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati su quanto avviene per le famiglie nella zona ed a segnalare eventi e strutture per aiutarci a migliorare ulteriormente il servizio.

Dal 2015 Family Days organizza EVENTI sul territorio: ad oggi più di 30 divisi fra festival per famiglie, inaugurazioni, eventi tematici, brunch per famiglie e dal 2018 collabora con Family Days events.

Family Days è un’associazione di promozione sociale  senza scopo di lucro con sede a Pioltello, in via Norberto Bobbio, 9.