In piscina in inverno in famiglia: location da non perdere!

Organizzare una giornata in piscina in inverno in famiglia è una buona idea per sfuggire dal freddo  e ritagliarsi un attimo di relax e divertimento.

Per chi ama stare nell’acqua, per chi è alla ricerca di un pò di tepore, per chi sogna di andare  via ma i troppi impergni lo tengono bloccato in città.

in piscina in inverno in famiglia

In piscina in inverno in famiglia

Trovare qualche ora per staccare la spina e rifugiarsi in piscina in inverno in famiglia è una buona abitudine che val la pena di fare propria.

Vi proponiamo una carrellata dei centri più o meno vicini e dei servizi che offrono a cui sarà difficilissimo dire di no.

 

In piscina in inverno in famiglia: Tata-O la family spa vicino a Bergamo

Tata-O è un luogo particolare alle porte di Bergamo, per la precisione a Palazzago. Obiettivo primario degli ideatori del progetto è creare un ambiente speciale per la famiglia ed il suo benessere. I bambini qui sono accolti dalla più tenera età- anzi fin da quando sono in pancia!- per vivere con mamma e papà un primo incontro meraviglioso con l’acqua. Per i più grandicelli, più esigenti, l’offerta si fa ancora più interessante. L’acqua è al centro di ogni proposta. L’acqua concepita come un rifugio in cui ritrovare se stessi e rigenerarsi.in piscina in inverno in famiglia

Baby e family Spa è un vero e proprio centro benessere adatto alla famiglia. Sauna finlandese, calidarium, doccia emozionale: non manca nulla ed è tutto pensato per il benessere dei più piccoli. Sono previste sia formule che offrono ingressi di tre ore che formule ad orario più ampio, per un’intera giornata di relax con pranzo e merenda inclusi. A tutto questo si possono aggiungere anche massaggi e trattamenti speciali per le coppie, visto che San Valentino è alle porte !! Un’aosi di pace  alle porte di Milano ideale anche per chi desidera vivere un intero fine settimana nel curatissimo resort. Baby spa, family spa, piscina oceano, stanza del sale, corsi suddivisi per età, un ristorante d’eccellenza con prodotti a chilometro zero, un resort speciale in cui soggiornare. Direi che non manca davvero nulla!

 

In piscina in inverno in famiglia: un tuffo all’Acquaworld di Concorezzo (Mi)

Per chi al relax preferisce invece l’adrenalina all’Acquaworld di Concorezzo, a mezz’ora di macchina da Milano, propone scivoli di ogni genere. In questo mondo magico la brutta stagione non si fa mai sentire perchè l’acqua è mantenuta sempre ad una gradevole temperatura. Un posto ideale per tutti, anche per i bambini più piccoli. Acquaworld è un grande parco acquatico al coperto in cui è possibile ingannare il tempo nella grande piscina con le onde, nel percorso River con una forte corrente, negli scivoli, nelle vasche idromassaggio, nell’area giochi per i bimbi o nella nuovissima area benessere che si chiama Winter top Garden. in piscina in inverno in famiglia

Le attrazioni sono divise per fasce d’età: miniworld, raimbow slide e spray park sono adatti già per i neonati. Sono previste particolari agevolazioni per chi acquista pacchetti d’ingresso per tutta la famiglia. E’ possibile comperare sia biglietti per l’intera giornata che biglietti della validità di quattro ore, con variazioni tra le tariffe feriali e quelle festive. Sono anche organizzate giornate a tema ed eventi particolari e si possono  programmare feste di compleanno tra le onde! All’interno dell’area sono in funzione numerosi servizi tra cui uno snack bar ed un chiringuito dotati di seggiolini e di quanto occorre per riscaldare le pappe dei più piccoli. Un baby parking gratuito, attivo tanto nei giorni sia festivi che feriali, è a disposizione dei genitori che desiderano  trovare un momento di riposo. All’interno degli spogliatoi ci sono fasciatoi, phon sia  a pistola che a parete e cabine per il cambio comode e spaziose.

In piscina in inverno in famiglia: una proposta in Emilia

Tra le regioni italiane, l’Emilia Romagna primeggia per l’offerta di centri termali. Da sempre nota per le famigerate cure, ideali per migliorare lo stato di salute, negli ultimi anni affianca a questa offerta quella puramente vocata al benessere. E le strutture aprono le porte anche ai più piccoli. Alle Terme di Monticelli, le quattro piscine termali sono pronte ad accogliere tutti a tutte le età.in piscina in inverno in famiglia

Alle porte della città di Parma, questo complesso si raggiunge con un’ora di macchina da Milano. Le Rose, Parco, Parco semicircolare e Matisse sono i nomi delle quattro vasche, ognuna con caratteristiche proprie e temperature differenti. Ci sono idromassaggi, getti cromatici, cascate, geyser ed anche saune e e bagno turco. Durante la settimana il prezzo è ridotto a 14 euro per i bambini mentre il sabato e la domenica pagano il prezzo pieno. Si può abbinare alla giornata in piscina un pernottamento all’Hotel delle Rose oppure all’Hotel delle Terme, appartenenti allo stesso gruppo.

In piscina in inverno in famiglia: Splash e Spa Tamaro in Svizzera

Nel Canton Ticino, presso Riviera-Monteceneri si trova un posto speciale per le famiglie. Splash e Spa promette una marea di divertimento. Un posto adatto ai più piccoli grazie alla vasca con le onde, agli scivoli, agli spruzzi ed alle fontanelle ma anche ai grandi che possono trarre beneficio dalle vasche idromassaggio e dallo scenografico pool bar. Tutti i mercoledì un evento speciale è dedicato alle famiglie: il family spa. in piscina in inverno in famiglia-Splash e spa

Per un giorno intero i bambini, a partire dai sei anni, possono entrare nella Spa con i genitori. Vasca salina iodata, percorso hamman, castello salato, bolle di sapone, peeling al viso zuccherro e cannella ed anche il massaggio all’uva fragolina-su prenotazione- li attendono. All’interno dell’area è a disposizione dei visitatori una vasta zona ristorazione da utilizzare per il pranzo o la cena, dato che le piscine chiudono alle 22. Le premesse per vivere una giornata speciale tra le onde anche in iverno ci sono tutte!

In piscina in inverno in famiglia: alle terme in Slovenia

Per chi ha qualche giorno a disposizione e vuole regalare a tutta la famiglia qualcosa di unico, la Slovenia è una meta particolarmente rinomata per i centri termali family friendly. Ci sono strutture sparse un pò per tutto il paese, alcuni focalizzati proprio sui bambini e sul loro divertimento. Non male riuscire a coniugare il benessere ed il relax dei genitori con la felicità dei più piccoli!in piscina in inverno in famiglia-Catez

A Catez, ad esempio, si trovano le più grandi del paese. Si tratta di un vero e proprio paradiso termale, con acqua sempre calda (la temperatura  va dai 26° ai 36°). Giochi d’acqua, saune, idromassaggi, angoli per il benessere..ogni dettagli è pensato per la felicità di tutti. Non a caso per descrivere la località si parla di “riviera termale invernale”, un nome che la dice lunga sul tipo di offerta che è possibile trovare in questo luogo.

A Lasko si trova un parco termale altrettanto attraente. Siamo nel cuore del paese a circa ottanta chilometri dalla capitale Lubiana. Una grande cupola di vetro protegge dal freddo dell’inverno ma permette di sentirsi sempre immersi nella natura. All’interno degli oltre duemila metri quadrati di superfici acquatiche c’è tutto quello che serve per trascorrere momenti indimenticabili. Ci sono anche due mascotte speciali: il signor e la signora Vodomec, due martin pescatori simbolo del luogo. in piscina in inverno in famiglia-Lasko

Giochi, animazione, spazio benessere ma anche laboratori, workshop e la mini discoteca arricchiscono l’offerta di questo piccolo paradiso per famiglie. Molto interessanti i pacchetti proposti in occasione di Carnevale e dei ponti di primavera con ingresso alle terme e pernottamenti inclusi. Tutto studiato appositamente per non far mancare nulla a chi viaggia in famiglia.

 

 

Chi pensa che non sia possibile andare in piscina in inverno in famiglia si sbaglia di grosso! Il freddo resta fuori e dentro tanto divertimento è pronto ad accogliere piccoli e grandi viaggiatori.

Buon bagno a tutti !!

 

(Testi di Serena Borghesi-foto concessi dai siti istituzionali-riproduzione riservata Familydays.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.