Travel in Lingua offre corsi di inglese per dislessici e con BES

L’inglese PER BAMBINI DISLESSICI O CON BES: SCOPRI IL METODO DEDICATO Travel in Lingua

Non c’è dubbio di quanto sia diventato importante al giorno d’oggi studiare l’inglese in modo da poter essere competitivi nel mondo del lavoro, ma anche semplicemente per avere uno strumento che ci consenta di muoverci agevolmente in un mondo che diventa sempre più globale e internazionale. Molti genitori di ragazzini dislessici o con bisogni educativi speciali si interrogano però sull’opportunità o meno di far studiare ai propri figli una seconda lingua dal momento che già l’apprendimento della lingua madre presenta difficoltà e richiede l’utilizzo di strumenti e tecniche specifiche. Travel in Lingua con i suoi 10 anni di esperienza nell’insegnamento della lingua inglese ai bambini e ragazzi dislessici o con BES si rivolge proprio a loro.

La scuola Travel in Lingua garantisce la massima qualità nelle attività di formazione linguistica offrendo una vasta gamma di corsi di lingue individuali e di gruppo per bambini, adolescenti e adulti, a tutti i livelli sia in Italia che all’estero.

Le finalità possono essere differenti: preparazioni di esami specifici, conversazione, supporto scolastico, preparazione ad un colloquio di lavoro, preparazione ad un periodo all’estero.

I corsi si svolgono presso la sede di Bussero (MI), alle porte di Milano, tramite Skype o in azienda per corsi individuali o in gruppi con corsi di potenziamento di lingua inglese, francese, tedesca e spagnola.

INSEGNAMENTO DELL’INGLESE A BAMBINI E RAGAZZI CON DISLESSIA E BES

La scuola Travel in Lingue è sempre stata particolarmente sensibile al tema dell’insegnamento dell’inglese ai bambini/ragazzi con bisogni educativi speciali. La formazione linguistica è un’opportunità che spetta a tutti, anche ai bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’ apprendimento e difficoltà scolastica.

Travel in Lingua insegna in modo specifico l’inglese ai bambini con DSA da più di 10 anni e con docenti che hanno seguito una formazione specifica per lavorare con bambini con disturbi specifici dell’apprendimento e difficoltà scolastica. La modalità di insegnamento prevede un metodo focalizzato su strategie visive e associative, con l’ausilio di risorse informatiche e tenendo sempre in alta considerazione i tempi e le necessità di ogni singolo studente. Il piano di lavoro per ogni studente viene deciso ad hoc insieme alla cooperazione dei genitori e dei docenti a scuola che seguono lo studente durante l’anno.

Questi disturbi non dipendono dall’impegno o dall’esercizio. E’ invece necessario un intervento personalizzato con l’introduzione di strumenti compensativi e dispensativi per favorire le abilità di apprendimento, aiutando così lo studente ad acquisire un proprio metodo di studio efficace e personalizzato in base alle proprie difficoltà. Con i dovuti strumenti lo studente con disturbo dell’apprendimento può svolgere il programma previsto per la sua classe.

L’obiettivo che si pone Travel in lingua è che i bambini si sentano sostenuti nel loro percorso formativo, nonostante le difficoltà oggettive che possono incontrare a scuola.

IL TEAM

Il team che ha sviluppato e che gestisce i programmi di Travel In Lingua è composto da professionisti di provata esperienza nella gestione di gruppi di giovani oltre che nell’insegnamento delle lingue straniere.

IL METODO

Travel In Lingua, vantando un’esperienza decennale nel campo linguistico, garantisce la cura di tutti i programmi nel minimo dettaglio sia sotto il profilo didattico che organizzativo. La finalità di Travel in Lingua è utilizzare metodi sia ludici che esperienziali (Experiential Learning), modello di apprendimento basato sull’esperienza diretta.

Competenze, conoscenze ed esperienze sono acquisite al di fuori del contesto tradizionale e possono includere progetti di varia natura che includano una vera e propria esperienza. Travel In Lingua punta molto sulla comunicazione orale e sull’apprendimento creativo.

Mike e Claudia,  i direttori della scuola di lingue, saranno più che lieti di pianificare l’esperienza linguistica a voi più adatta in accordo alle vostre esigenze e obiettivi da raggiungere.

INFO E PRENOTAZIONI

Travel in Lingua

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Contatta Struttura

Per evitare lo spamm risponde a questa domanda:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.