Andersen School: la tua scuola internazionale dalla Nursery alla High School!

Andersen International School è una scuola internazionale a Curriculum britannico, affiliata al COBIS,  che comprende bambini dal nido al Liceo Scientifico Internazionale Paritario.

The first and only school in Milan with Middle school and High school PARITARIE con 500 studenti dai 18 mesi ai 18 anni e con 40 nazionalità diverse 

Seguendo il British National Curriculum la struttura di Andersen International School è immersa in un grande parco verde di oltre 18.000 mq attrezzato con piste di atletica leggera, salto in lungo, salto in alto, campo da basket e pallavolo, nuovo campo calcetto e tennis e ampi spazi esclusivamente dedicati alle attività didattico ricreative e di gioco.

Nella macro struttura si ospitano le classi da Reception alla High School (studenti dai 4 ai 18 anni di età), laboratori allestiti ad Hoc per ogni materia che lo richiede: Scienze, Robotics, Matematica, Arte, Drama, Musica, ICT e tre nuove grandi palestre e tre grandi mense dedicate alle diverse fasce di età.

NURSERY E KINDERGARTEN (14 mesi – 3 anni)

Sempre in linea con le direttive del British National Curriculum, l’istituto scolastico comprende una struttura esclusivamente riservata ai bambini di Nursery e Kindergarten (dai 18 mesi ai 3 anni di età) con servizi igienici e mensa dedicati e area di gioco verde di oltre 5.000 mq.

LA PRIMARY SCHOOL

La primary school, con 3 sezioni per classe, segue il British National Curriculum.  In ogni classe vi è un massimo di 21 studenti a cui fa capo un insegnante e un assistente madrelingua inglesi. La cura del singolo studente è alla base della filosofia Andersen. Per ogni materia specialistica (Arte, Teatro, ICT, Educazione Fisica, Musica) viene inoltre messo a disposizione un laboratorio ad HOC e un insegnante specializzato. Tre grandi palestre per l’educazione fisica e oltre 18.000 MQ di giardino completano l’offerta formativa davvero unica nel panorama delle scuole internazionali.

LA SCUOLA MEDIA ANDERSEN

La scuola media partecipa al progetto SWIMMING POOL che prevede 1 ora di nuoto a settimana (a partire dal secondo quadrimestre dell’anno scolastico) in una piscina e struttura regolamentare ed adiacente a completamento del programma di educazione fisica.

In più, a tutti gli studenti della scuola media paritaria viene affidato un PC personale da usare a scuola per il lavoro individuale. Per gli studenti del Liceo Scientifico c’è in dotazione un PC ancora più tecnologicamente avanzato dotato di tavola grafica per la progettazione.

All’interno delle attività curricolari Andersen International School inserisce  i corsi di TEATRO, CORO, ICT e, per i ragazzi della scuola media e Liceo, la coltivazione dell’ORTO, in occasione del progetto EXPO 2015.

Il grande Auditorium è dedicato agli incontri con i genitori, agli eventi scuola- famiglia, conferenze, workshop e riunioni.

IL LICEO INTERNAZIONALE ANDERSEN

Il Liceo Internazionale Andersen è un liceo scientifico unico nel suo genere che integra le linee guida del ministero della pubblica istruzione italiana con la metodologia anglosassone trasmessa da insegnanti madrelingua inglesi.

Un percorso studiato per far acquisire un metodo di studio solido e adatto al contesto universitario soprattutto per quanto riguarda le materie scientifiche che attraverso la lingua inglese permetteranno agli alunni di acquisire sin da subito un linguaggio tecnico per contesti di studio in tutto il mondo.

Citizenship and cultural pluralism Programme

The importance of citizenship and the attention to cultural pluralism are highly underrated in school programmes nowadays. Indeed, these subjects may have remarkable consequences on young students’ views on their present and future. This is the reason why Andersen International School wants to devote specific attention to such issues by its Citizenship and Cultural Pluralism Programme.

CORSI EXTRA-CURRICOLARI

La scuola offre anche numerosi corsi Extra-Curricolari di strumenti musicali individuali (flauto traverso, pianoforte, chitarra, batteria, violoncello e violino).  Inoltre offre anche diversi corsi sportivi e didattici come: Scherma, Ginnastica ritmica, Football e Basket, Teatro, Science Lab, Art Lab, Maths Lab, Scacchi, Cinese, Newspaper club e molti altri.

Tutti gli studenti presso la Andersen International School indossano una School Uniform e partecipano agli eventi scolastici proposti e organizzati dalla scuola. Alcuni fra questi: la mostra dei lavori fotografici, la mostra dei lavori di scienze, la serata degli Oscar, il Christmas Show, le esibizioni del Coro nei Teatri e nelle Cappelle di Milano, l’International Day, la Graduation di (Reception – Y6 – Y9) di fine anno in toga istituzionale, lo spettacolo del Dipartimento Creativo a Teatro Carcano e molto altro ancora.

Andersen International School offre inoltre un servizio Bus scolastico facoltativo aperto a tutte le classi.

INFO E CONTATTI

ANDERSEN INTERNATIONAL SCHOOL

Via Don Carlo S. Martino, 8

20133 Milano MI

Tel: +39 02 7000 6580

Mail: info@andersenschool.it

Sito web: https://andersenschool.it/

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Contatta Struttura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.