LE MIGLIORI APP PER RENDERE SPECIALE IL VOSTRO NATALE

Ormai lo smartphone fa parte della nostra vita quotidiana e ci è utile (anzi, diciamo anche ormai fondamentale) in tantissime momenti della giornata.

Per Natale ci sono davvero tante applicazioni che ci possono aiutare a rendere ancora più speciale questo evento agli occhi dei nostri bambini e per divertirci insieme a loro.

Ecco per voi la nostra selezione delle “Indispensabili per Natale”:

1: Track Santa

Tracks Santa mostra il tragitto della consegna dei regali da parte di Babbo Natale. Disponibile gratuitamente per Android, Ios e Windows Play, questa app permette di seguire gli spostamenti di Babbo Natale durante la notte del 24 dicembre.Dopo il conto alla rovescia al decollo di Babbo Natale, l’app fornisce informazioni e coordinate sulla posizione di Babbo Natale durante la consegna dei regali. Oltre a questo mette a disposizione anche contenuti aggiuntivi, dei quali si può usufruire sempre, sulla storia di Santa Claus e sulle tradizioni natalizie di diversi stati.
Esiste anche una versione Tracker di Google con uno stile grafico più cartoon. Sempre disponibile per Android e IOS Apple.

2: SantApp

Filmati a parte, anche l’audio può correre in nostro soccorso e mostrarsi altrettanto credibile! Questo è proprio l’intento di SantApp, scaricabile gratuitamente dall’App Store e dal Play store di Google: simulare la materializzazione di Babbo Natale.

Dopo aver inserito i nomi dei propri figli (fino a un massimo di tre) bisogna attivare un conto alla rovescia e posizionare lo smartphone a contatto con la porta della stanza in cui sono i regali. Affinché la simulazione abbia successo sarà necessario chiamare i bambini e convincerli ad origliare in silenzio dietro la porta.

A questo punto il conto alla rovescia sarà terminato e il flash del telefono simulerà la materializzazione di Babbo Natale mentre l’audio simulerà l’atterraggio con le renne, la lettura dei nomi dall’elenco dei buoni e la partenza.

Nel caso in cui aveste a che fare con bambini impazienti e particolarmente coraggiosi, si è pensato anche a questo! Se la porta si dovesse aprire prima, lo spostamento dello smartphone bloccherebbe l’audio a dimostrazione che Babbo Natale è immediatamente scappato per non farsi vedere!

Al momento la versione italiana ancora non è disponibile mentre lo è in spagnolo e in inglese! Che viva in Lapponia o al Polo Nord, Babbo Natale potrebbe non conoscere alla perfezione l’italiano!

3: Red Stamp

Red Stamp è l’app per chi vuole inviare comodamente dallo schermo del proprio smartphone o tablet delle cartoline di auguri di Natale ad amici e parenti. L’applicazione è scaricabile gratuitamente per iOS e Android.

4:PNP Portable North Pole

Pnp è una creazione voluta e diffusa dall’azienda canadese UGroum Media e viene definita come l’app ufficiale di Babbo Natale. In effetti, è proprio Santa Claus in persona che fa gli auguri per adulti, bambini e addirittura gruppi di persone. Usare il servizio è molto semplice, basta scaricarlo sul proprio smartphone e poi selezionare la lingua, è possibile scegliere tra 6 differenti tra cui inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e giapponese.

Personalizzare gli auguri, dunque, scegliendo tra videomessaggio, messaggio telefonico o chiamata, in tal caso Babbo Natale chiamerà al numero da voi indicato. Inoltre, oltre a selezionare la foto del destinatario del videomessaggio bisogna selezionare tra innumerevoli proposte quali sono stati i pregi e quali i piccoli difettucci. Nell’incipit abbiamo definito l’operazione come a sfondo benefico perché sebbene sia scaricabile gratuitamente su iOS e Android, con i contenuti extra Premium a pagamento si andrà a destinare il ricavato all’iniziativa “Ospedali per bambini” a supporto delle ricerca.

Insomma, un’app che farà divertire e allieterà sia grandi che piccini senza mai dimenticare chi non smette di soffrire neanche in questo periodo.

5 Elf  Yourself

Ormai famosa, ma immancabile..trasformatevi in veri elfi!  Un’applicazione virale da anni e sempre di successo. Serve a creare simpatici video con protagonisti elfi natalizi danzanti. È possibile caricare fino a cinque ritratti fotografici (di amici, parenti o conoscenti) e scegliere un tipo di danza tra quelle disponibili. Il sistema realizzerà automaticamente un video da condividere con tutti. “Elf Yourself” è una app gratuita, disponibile per Android e per iOS. Ormai un “must have” del Natale.

6 Christmas face sticker

Con queste app si può fare una foto e modificarla aggiungendo cornici, adesivi, testi ed altre decorazioni a tema natalizio. Le foto, o le GIF, ottenute possono poi essere salvate nella gallery del proprio smartphone e da lì condivise sui vari social network, via e-mail o su WhatsApp. “Christmas Face Sticker” è gratuita e disponibile per Android.  Per iOS suggeriamo invece “Fotografia effetti Natale 2017”: consentono di creare una versione moderna e divertente del tradizionale biglietto d’auguri.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.