LE PROPOSTE DI FAMILY DAYS PER IL FINE SETTIMANA DI SANT’AMBROGIO

LE PROPOSTE NATALIZIE DI FAMILY DAYS PER IL FINE SETTIMANA DI SANT’AMBROGIO

Il “ponte di sant’Ambrogio” quest’anno ci regalerà 3 fantastiche giornate in cui potremo immergerci totalmente nell’atmosfera natalizia e da cui far davvero partire le “Feste di Natale”

ECCO ALCUNE PROPOSTE DEL TERRITORIO PER I GIORNI DEL 7,8 e 9  DICEMBRE

CERNUSCO SUL NAVIGLIO

  • SABATO 8 DICEMBRE
    Per le vie e le piazze del centro storico dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 sarà attivo il TRENINO DI BABBO NATALE. Il tutto a cura dell’Associazione Territoriale Commercianti di Melzo – Confcommercio Imprese per l’Italia – delegazione di Cernusco sul Naviglio
  • VENERDI’ 7 SABATO 8 E DOMENICA 9 DICEMBRE
    Piazza Unità d’Italia grande pista di pattinaggio sul ghiaccio

 


SEGRATE

Anche quest’anno i volontari del Circolo Culturale Ricreativo dei Pensionati Segratesi – CPS -, per l’arrivo del Natale hanno organizzato, con l’entusiasmo e la voglia di fare che li contraddistingue, diverse occasioni di incontro e di condivisione per piccoli e grandi.

I momenti di festa inizieranno venerdì 7 dicembre con il “Concerto di Natale al CPS”. Nella sede dell’associazione in via Amendola a Rovagnasco, si esibirà l’“Acquarius Ensemble”, concertato e diretto dal M° Damiano Di Gangi. Sono in programma brani delle diverse tradizioni natalizie. Sempre nella sede del CPS, sabato 8 dicembre verranno presentati i presepi realizzati, uno dei quali è stato allestito nell’atrio del Comune, e ci sarà la tanto attesa accensione delle luminarie, in uno spettacolo di colori e luci. L’appuntamento è alle 17.


CIRCO MEDRANO – IDROSCALO

Dopo una tournée in giro per l’Europa, il Medrano rientra in Italia.

Il Medrano è l’unico Circo italiano ad essersi aggiudicato personalmente per ben due volte il prestigioso Clown d’Oro, il premio che i Reali di Montecarlo assegnano ai migliori circhi nel mondo, al Festival del Circo di Montecarlo. Da 7 generazioni questa famiglia focalizza tutta la propria esperienza, competenza e talento nell’ideare e realizzare ogni anno uno spettacolo nuovo ed emozionante.

Il programma prevede numeri straordinari e performance mozzafiato di artisti provenienti da ogni angolo del pianeta. Lo spettacolo è affidato ai giovani Casartelli. La comicità è affidata all’onnipresente Jacob che lega tutto lo spettacolo insieme al curioso Otto. Splendidi elefanti diretti da Braian Casartelli e la grande giocoleria affidata al giovane Willi Colombaioni. Ed ancora i sorprendenti ed emozionanti tiri di precisione alle Balestre di Stiv e Loren Bello per andare dall’eleganza del giovane verticalista Devin De Bianchi, Paolo Folco con i suoi 41 divertentissimi cani e al trapezio volante Stefani. E La bellissima Sendy con i suoi meravigliosi pappagalli. La cavalleria è ben presentata da Brian Casartelli con i suoi cavalli in libertà, i giovani Casartelli con l’alta scuola, e con il Pas de deux numero super premiato a Montecarlo. Tornano in Italia i Bello Brothers dopo 12 anni di successi con le Cirque de Soleil con il loro numero i Kariani. La magia e l’eleganza con splendide coreografie alle fasce aeree direttamente da Tú sí que vales Devin e Davide. Animali esotici di tutte le specie, splendide giraffe che si avvicinano al pubblico alla ricerca di una carezza da parte di ogni bambino. Momenti di poesia, di stupore e brivido completano uno spettacolo della durata di 2 ore.

L’invito allora è davvero per tutti: gli appassionati, i fedeli, gli scettici, quelli che si ricordano di noi e quelli che ancora una volta si lasciano trasportare come bambini dalla magia e dall’atmosfera dello spettacolo più grande ed emozionante del mondo.

ACQUISTO BIGLIETTI RIDOTTI SU GROUPON 

  • Venerdi 07.12 ore 17.30 e ore 21
  • Sabato 08.12 ore 15.30 e ore 18
  • Domenica 09.12 ore 15.30 e ore 18

 


PIOLTELLO

Domenica 9 Dicembre festa di Santa Lucia

Dalle 9.00 alle 20.00 : centro storico: Bancarelle Commerciali, Hobbisti e Associazioni Street Food

Patti Love: Per le vie di Limito, un carretto che porterà magie per grandi e piccini, Giocolerie, acrobazie, bolle d’effetto, gioco del fuoco

Taxi Christmas: Non ci sono più le renne di una volta, ma per fortuna c’è Diego Draghi. Una miscela esplosiva che vi

farà sognare e divertire

Inoltre in p.zza Giovanni Paolo XXIII mercatino dell’antiquariato dalle 8 alle 16.


PESCHIERA BORROMEO

UN NATALE DA FILM” le più belle colonne sonore.
Riviviamo le emozioni del grande schermo con la MOVIE CHAMBER ORCHESTRA.15 musicisti professionisti, tutti arrangiatori e compositori. Tale caratteristica rende la compagine unica nel suo genere poiché le colonne sonore grazie ad un particolare arrangiamento, risuonano come fossero interpretate da un grande organico sinfonico. Venerdì 7 DICEMBRE alle ore 21 presso il Cinema Teatro De Sica, è possibile ritirare i biglietti gratuitamente dal 1 Dicembre fino ad esaurimento posti presso la biglietteria Oltheatre del teatro De Sica dal Martedì al Venerdì dalle 15 alle 19,
Sabato dalle 10 alle 18. Tel. 0251650936
Un evento unico nel suo genere. #nataleincasapeschiera#peschieraeventi


GORGONZOLA

L’ 8 dicembre alle ore 15.30 presso il Laghetto del Parco ci sarà l’ INAUGURAZIONE DEL PRESEPE CITTADINO.

Sarà offerto un rinfresco ed intrattenimento musicale.
Ore 15.30 – laghetto del Parco

Evento organizzato dalla Proloco Cittadina

 

 


MELZO

Melzo si veste di Natale e in moltissime strade e piazze della Città saranno presenti attività e laboratori dedicati a grandi e piccini tutti a tema natalizio

Sabato 8 Dicembre .

SI SALE IN CARROZZAAAAA!!!
Sabato 8 dicembre, alle ore 15.00, partirà il TRENINO DI NATALE per un esclusivo giro per le strade cittadine con visita ai presepi.

Siete pronti?
Ritrovo in Piazza Sant’Alessandro 

Per tutto il Week End di sant’Ambrogio e fino all’ 8 GENNAIO 2019

  • In Piazza Vittorio Emanuele II dalle 10.30 – 23.00 sarà presente la pista di pattinaggio adatta sia ai grandi che ai piccini.


MILANO

PISTA DI PATTINAGGIO PIU’ GRANDE DI MILANO

Ritorna l’attesissimo appuntamento con il pattinaggio su ghiaccio che da diversi anni per il periodo natalizio anima la piazza al centro del Palazzo della Regione Lombardia.

Informazioni e orari pista

Dal 1° dicembre 2018 al 20 gennaio 2019 a Milano si rinnova l’appuntamento con il pattinaggio su ghiaccio in piazza Città di Lombardia grazie alla pista coperta – la più grande di Milano – realizzata dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio in collaborazione con Regione Lombardia.

Intorno alla pista sono posizionati alcuni temporary shop con la possibilità di noleggiare pattini e alcune casette natalizie. Per quest’anno, inoltre, è allestito un albero di Natale in Lego alto 9 metri in piazza (e uno nell’ingresso di rappresentanza di Regione Lombardia) nell’ambito del progetto benefico Build to Give.

Gli organizzatori propongono delle lezioni di pattinaggio sul ghiaccio sia per chi non ha mai provato questo affascinante sport invernale, sia per chi già lo pratica ma vorrebbe sentirsi più sicuro sui pattini.
Maestri e allenatori specializzati saranno a tua disposizione.
Orari e giorni da concordare con il personale 02ice presso la pista.

ORARI DI APERTURA
La pista 02ice rimarrà aperta tutti i giorni fino al 20 Gennaio!
I NOSTRI ORARI:
Giorni feriali – 16.00 – 21.00
Giorni festivi – 10.00 – 21.00
Accesso alla pista con propri pattini: 4 €/ora.
Promozione gratuita per i giorni feriali con i propri pattini dalle 18.00 alla chiusura.
Non disponi di pattini tuoi? Nessun problema! Gli organizzatori offrono un servizio noleggio a 8 €/ora.

OH BEJ! OH BEJ!

Dal 7 al 9 dicembre, torna il tradizionale mercatino “Oh Bej! Oh Bej!”, il cui nome pare derivi dalle esclamazioni di gioia dei bambini milanesi che accettavano di buon grado i doni di Giannetto Castiglione, inviato papale, in occasione del suo ingresso in città nel 1510 (l’espressione lombarda “Oh bej! Oh bej!” si traduce in italiano “Oh belli!, oh belli!”). Negli oltre 25mila metri quadrati di esposizione intorno al castello Sforzesco ci sono 379 espositori che consentono agli appassionati di mercatini di Natale di ritrovare le autentiche atmosfere di un tempo e i generi merceologici più rappresentativi della storica fiera. Circa due terzi degli espositori sono espressione della tradizione meneghina: ci 56 rigattieri, 17 fioristi, 24 artigiani, 51 mestieranti, 19 venditori di stampe e libri, 5 maestri del ferro battuto, rame e ottone, 14 giocattolai, 17 rivenditori di dolci, oltre a 9 tradizionali venditori di caldarroste e vin brulè, 10 di “Firunatt”, le tipiche castagne infilate affumicate, 2 produttori di miele e affini e 4 pittori. Un tempo il mercatino si svolgeva intorno alla centralissima piazza dedicata a Sant’Ambrogio – patrono di Milano – e nelle vie adiacenti, ma dal 2006 è stato spostato in piazza Castello.

IL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE DI PORTA VENEZIA

Il Villaggio delle Meraviglie  animerà l’area di Porta Venezia dal 2 dicembre al 7 gennaio 2018 diffondendo un clima di festa e di allegria!
Le novità del 2018!

  • La doppia pista di pattinaggio coperta è ormai una costante ed è attesa da tutti: grandi e piccoli. Con un’atmosfera unica di spensierata allegria e divertimento, sarà possibile pattinare nel cuore della città tra alberi secolari e monumenti storici per tutto il periodo di Natale che è partito dal 2 dicembre 2017 e finirà il 7 gennaio 2018. I prezzi sono competitivi ed accessibili: 8,00 Euro INTERO (incluso il noleggio pattini per 1 ora) e 6,00 Euro RIDOTTO – minore di 10 anni (compreso noleggio pattini per 1 ora e calze igieniche monouso)
  • La casa di Babbo Natale dal 3 dicembre al 25 dicembre 2018: Babbo Natale aspetta i bambini per  una foto insieme e scrivere la Letterine di Natale.
    Apertura nei giorni feriali (fino al 24 dicembre) dalle 14.30 alle 18.30
    Apertura nei giorni festivi (e nei giorni feriali dopo il 22 dicembre) dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30

Segui l’evento del villaggio delle meraviglie sulla pagina Facebook dedicata


MONZA

La città di Monza si trasforma in un grandissimo spazio dedicato al Natale e si veste a festa per l’occasione. Qui sotto le attività e proposte per grandi e piccini per il periodo Natalizio

  • Christmas Village: da Venerdi 1 Dicembre a Domenica 6 gennaio: Il Christmas Village. Nelle centralissime Piazza Carducci e Piazza Trento e Trieste sarà allestito il villaggio di Natale, composto da 30 casette di legno adibite alla vendita e promozione di prodotti regalo artigianali. Nell’area – totalmente addobbata e circondata dai cedri del libano illuminati – sono in programma spettacoli di intrattenimento, musica live, l’esibizione di cori gospel e l’installazione della “Casa di Babbo Natale” per i bambini.
  • La pista di ghiaccio e la giostra antica: In Piazza Trento e Trieste sarà installata la pista per il pattinaggio sul ghiaccio, con dimensioni 25 x 10 metri e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 con un prezzo di ingresso di 6 euro per adulti e 5 euro per i bambini. Accanto troverà posto una giostra antica per il divertimento dei più piccoli: una giostra originale dell’800 con cavalli a grandezza naturale e carrozze in legno massiccio intarsiate e decorate a mano dai maestri dell’epoca..
  • Cassetta delle letterine per Babbo Natale: in P.zza Carducci ogni nei weekend  dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19 ci sarà Babbo Natale in persona per ricevere le letterine

Segui l’evento di Monza sulla pagina Facebook dedicata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.