LOMBARDIAFORKIDS: IDEE PER LE VOSTRE ESCURSIONI IN LOMBARDIA - Family Days

LOMBARDIAFORKIDS: IDEE PER LE VOSTRE ESCURSIONI IN LOMBARDIA

LOMBARDIAFORKIDS : IDEE PER LE VOSTRE

ESCURSIONI IN LOMBARDIA

In questo momento di fase 2, dove finalmente possiamo uscire, la voglia di gite ed escursioni in famiglia è davvero altissima. La Lombardia è percorribile senza problemi, e le bellezze da scoprire sono davvero tantissime. Passeggiare nella natura è sicuramente una delle attività da preferire in questo periodo. Ma dove andare? Quali itinerari scegliere?

In nostro aiuto ecco che, da qualche mese, è nato il progetto di Lombardiaforkids:  un portale nato a dicembre 2019 che ha come scopo la promozione e la condivisione del meglio che la regione ha da offrire  alle famiglie che risiedono in Lombardia e che hanno figli di età compresa tra 0 e 16 anni e che vogliono trascorrere  tempo di qualità con i loro figli. L’idea è infatti quella di proporre gite, escursioni e visite guidate dando uguale importanza e pari rilevanza sia alle città d’arte che alle proposte outdoor che la regione offre. Sul portale  verranno presentate e raccontate realtà note la cui reputazione è ormai consolidata e indiscussa accanto ad altre meno note ma che meritano visibilità proprio in virtù della proposta formativa e del valore aggiunto che possono offrire alle famiglie.

LE FONDATRICI

Il cemento che fa da collante a questo progetto è la reputazione online ormai consolidata che le
tre fondatrici, tre mamme che lavorano sul web da diversi anni ,  si sono guadagnate negli anni fidelizzando il proprio pubblico grazie a contenuti di grande valore ed interesse. Daniela del blog Duepertrefacinque in cui presenta esperienza all’aria aperta e itinerari in camper, Valentina di Monzaperibambini  che raccoglie informazioni su strutture ed eventi per famiglie di Monza e Brianza  Letizia di Incinqueconlavaligia, blog che racconta dei sui viaggi in famiglia in Italia ed in Europa.

Il sito offre già tantissimi spunti per escursioni da fare nei prossimi giorni e, in particolare, vi segnaliamo questo interessante post ALLA RICERCA DELLE PANCHINE GIGANTI IN LOMBARDIA. Le panchine giganti nascono da un’idea geniale di Chris Bangle:  una panchina enorme che ha lo scopo di valorizzare un luogo e consentire di guardare con occhi nuovi il già visto e il già conosciuto. Cambiare prospettiva per modificare non il luogo ma semplicemente lo sguardo. Le panchine giganti più famose si trovano in Piemonte, nelle Langhe, ma anche in Lombardia ne potete trovare ben 13 (ma il numero è destinato a salire in fretta) tra quelle facenti parte del progetto Big Bench Community Project.

A questo link trovate tutte le informazioni su dove trovare le panchine, come raggiungerle e la piantina.

Per rimanere aggiornate sui post di Lombardiafotkids, potete iscrivervi alla loro newsletter dal loro sito.

La Lombardia ha davvero tantissimi luoghi meravigliosi per le vostre gite in famiglie…scopriamole insieme con Lombardiaforkids.

 

www.Lombardiaforkids.it
Email: info@lombardiaforkids.it
FB: @Lombardiaforkids
IG: Lombardiaforkids 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.