APP PER L'ORGANIZZAZIONE FAMILIARE: I CONSIGLI DI FAMILY DAYS - Family Days

APP PER L’ORGANIZZAZIONE FAMILIARE: I CONSIGLI DI FAMILY DAYS

APP PER L’ORGANIZZAZIONE FAMILIARE: I CONSIGLI DI FAMILY DAYS

Le cose da gestire e organizzare per una famiglia sono tante fra lavoro, faccende domestiche, figli, scuola, attività extra scolastiche, visite, gite e vacanze.

La tecnologia per fortuna ci viene in soccorso e tramite i nostri smartphone possiamo accedere a diversi servizi tramite le app che ci possono aiutare nella gestione della vista quotidiana in famiglia.

Calendario condiviso

Fondamentale per la gestione degli appuntamenti è l’utilizzo di un calendario condiviso.
Potete usare quello del vostro cellulare, di google se avete gmail, o scaricare app apposite: importante è che diano la possibilità di condivisione con il partner o con la persona con cui condividete le responsabilità familiari per condividere appuntamenti, eventi, attività, note, contatti e promemoria per i compleanni in un unico luogo, in modo da tenere facilmente tutto sincronizzato e organizzato.Se entrambi utilizzate iphone, vi basterà utilizzare il calendario di apple impostando un calendario di famiglia, remind dei vari appuntamenti e ricordandosi di consultarli ogni giorno.
Ci sono diverse app alternative che potete scaricare come famcal, famwall , famjama….cercateli negli app store e scaricate quello che pensate migliori per voi.

Spesa e shopping:

Immancabile da avere sul telefono un’app per gestire l’elenco della spesa settimanale.
La nostra preferita è Bring: un’app molto semplice, con icone per quasi tutti i tipi di prodotti, dove potete gestire liste della spesa anche con altre persone…ad es. mamma e papà: il primo che si accorge dell’assenza di un prodotto o di aver finito il latte, lo inserisce nell’elenco e chi andrà a fare la spesa, lo trovo nell’elenco.
Inoltre si possono ricevere suggerimenti per la spesa personalizzati in base allev ostre esigenze e ricette e idee per la vita cucina, oltre a suggerimenti per uno stile di vita organizzato, salutare, sostenibile e diversificato. Ultimo ma non meno importante: APP GRATUITA!
Stocard: uno strumento assolutamente indispensabile è un’app per collezionare in formato elettronico tutte le carte fedeltà: mai più portafogli che straripano di card, ma tutto in formato elettronico comodamente sullo smartphone. Puoi aggiungere tutte le carte fedeltà dei tuoi negozi preferiti e persino aggiungere la tessera del piccolo negozio di fiori all’angolo. Inoltra esplora coupon, sconti, volantini e cataloghi direttamente tutti correlati ai tuoi negozi preferiti. Puoi persino salvare le tue carte d’imbarco, i biglietti del cinema e le carte regalo. APP GRATUITA!

Film e tv:

Oltre alle varie app di abbonamento a servizio a pagamento di contenuti come netflix, Disneyplus, Amazon prime video, ci soo un paio di app utili per rimanere informati sui programmi tv.

Justwatch: JustWatch è il modo più semplice per cercare i vostri film e le vostre serie preferite e vedere se sono disponibili online su tutte le piattaforme legali come Netflix, Infinity, Premium Play e TIMvision in Italia.
Volete vedere i Goonies, Sister act, Cenerentola….ma non sapete su quale piattaforma si trovino e se si trovino? Scaricate Just watch e lo saprete subito. Molto utile per organizzare le serate movie in famiglia.
Superguidatv:
il sostituto del vecchio giornalino della guida tv che tutte le nonne avevano in casa. Troverete i programmi tv dei vari canali digitali in chiaro, con riassunto delle trame dei film, schede personaggi e trailer. La più completa guida TV italiana, offre anche un fornito catalogo di contenuti On Demand gratuiti offerti dalle emittenti, con funzionalità evolute di streaming su Smart TV, Chromecast ed Apple TV La chat integrata nell’app permette di commentare i programmi in tempo reale. APP GRATUITA

Remote control smartphone:

Family Link:
Avete figli preadolescenti o adolescenti con il loro smaprtphone? Fondamentale controllare il traffico dei loro cellulari. Con l’app Family Link imposti da remoto, con il tuo dispositivo, le regole di base della vita digitale per seguire i tuoi figli mentre imparano, giocano e navigano sul Web. Per i bambini di età inferiore a 13 anni (o dell’età minima richiesta nel tuo paese) Family Link ti consente inoltre di creare per tuo figlio un Account Google come il tuo, con accesso alla maggior parte dei servizi Google.
Puoi: guidare tuo figlio verso contenuti di qualità, visualizza le sua attività, gestire le sue app, tenere sotto controllo il tempo di utilizzo, impostare limiti, bloccare il dispositivo e guardare dove si trova tuo figlio.
Fondamentale per i genitori per accertarsi di un uso corretto e non eccessivo degli smartphone.

BENESSERE

Lifesum: per chi è attento a quello che mangia o vuole mantenere un ostile di vita sano, vi consigliamo questa app: il controllo del cibo e della dieta con diete personalizzate e programmi alimentari, monitoraggio di alimenti e di esercizi, contatore di calorie e ricette salutari, tutto in un unico posto.
Potete inserire i cibi che mangiate(anche semplicemente scannerizzando il codice a barre della confezione) e farvi un’idea di quante calorie state ingerendo o scaricare una delle diete proposte (servizio a pagamento). Approfondisci le conoscenze per acquisire maggiore consapevolezza sulle tue scelte nutrizionali, scopri di più su cosa significa un’alimentazione sana, non solo sul conteggio delle calorie, impara a comprendere meglio quali alimenti aggiungere o diminuire, semplifica la scelta degli alimenti con la nostra guida attraverso le varie opzioni che puoi trovare al supermercato, scopri come dei piccoli cambiamenti (ad esempio cambiare marca) possano avere un impatto positivo sulla tua salute, trova alternative più salutari ai tuoi cibi preferiti.

App di fitness at home

Ci sono diverse app per training a distanza e per mantenersi in forma. Si va da Nike Training Club, una selezione di oltre 185 allenamenti gratuiti tra esercizi di forza e resistenza, sedute di yoga e mobilità, il tutto con il supporto di esperti qualificati. Interessante la possibilità di personalizzare il proprio programma di allenamento a seconda di obiettivo, livello di partenza, stile di vita.
Virtuoso: un’applicazione che incentiva e premia le persone che scelgono di seguire uno stile di vita salutare. Il concetto è semplice, ma geniale: più ci si impegna, più si guadagna. Divertente anche la possibilità di sfidare i colleghi e amici oltre a plus come analisi del sonno e percorso di meditazione guidata.
Asana Yoga: tra le migliori app di Yoga disponibili in italiano, un’app di Yoga e fitness che permette di restare in forma, attraverso le video lezioni create da esperti, che possono essere svolte in qualsiasi momento della giornata. Quest’app è gratuita, ma mette a disposizione soltanto un limitato numero di esercizi: per un suo utilizzo illimitato, è necessaria la sottoscrizione di un abbonamento i cui prezzi partono da 4,08 €/mese, con fatturazione annuale.

E voi, usate app e smartphone per la vostar vita quotidiana e la gestione familiare? Quali sono quelle per voi indispensabili? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.