MUSICAL E SPETTACOLI PER BAMBINI A MILANO

La scelta di musical e spettacoli per bambini a Milano per l’autunno-inverno 2019/2020 è ricchissima.

Molte le novità e qualche gradito ritorno.

Abbiamo selezionato per voi le migliori offerte di musical e spettacoli per bambini a Milano per i vostri pomeriggi piovosi, per pensare a qualche regalino o semplicemente per un bel momento in famiglia.

Se amate essere aggiornati sulle mostre da non perdere vi suggeriamo di correre a leggere il nostro articolo.

Charlie e la Fabbrica di Cioccolato

Alla Fabbrica del Vapore di Milano arriva uno spettacolo basato sul libro di Roald Dahl e sul film Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato. Dall’8 novembre al 31 gennaio 2020 lo spazio denominato “La cattedrale” all’intero della Fabbrica del Vapore sarà palcoscenico di un grande evento per tutta la famiglia: Charlie e la Fabbrica di Cioccolato.  Sono previsti pacchetti agevolati per i nuclei composti da 3,4 o 5 persone ed anche un “Golden ticket” con cui poter vedere il backstage e fare una visita guidata  sul palcoscenico. Il musical ha debuttato a Londra nel 2013 per restare in scena quattro anni. Si è spostato poi a New York ed ora arriva a Milano. Attori, orchestrali, cambi di scena ed effetti speciali promettono grandi cose. La regia dell’edizione italiana sarà firmata da Federico Bellone e Wizard Production firma la produzione.

School of Rock

Dal famoso film un musical di successo che ha conquistato Broadway ed il West End: stiamo parlando di School of Rock. Da oltreoceano arriva  a Milano, al Teatro della Luna di Assago, dal 21 novembre al 1 dicembre. Venticinque gli artisti sul palco guidati da Lillo, incallito chitarrista che per vivere si vede costretto a vestire i panni dell’insegnante. Tre le band dal vivo a rendere la scena ancora più vivace e coinvolgente. La durata complessiva dello spettacolo sarà di due ore e mezzo compreso l’intervallo. Il costo dei biglietti parte da 25 euro.

A Christmas Carol

Una storia di Natale per grandi e piccoli, un classico delle feste: il musical di Christmas Carol arriva a Milano. Il 14 ed 15 dicembre il Teatro della Luna di Assago si trasforma in un ambiente magico in cui il burbero Scroonge, grazie agli spiriti del Natale cambia la sua visione della vita. Una storia bellissima di Charles Dickens che questa volta viene proposta in versione musical, un appuntamento natalizio da non perdere.

Aurora, la Bella Addormentata nel Bosco

Arriva  a fine anno una fiaba senza tempo presentata in versione musical. La storia di “Aurora, la Bella Addormentata nel bosco” andrà in scena il  23, 28 e 29 dicembre al Teatro Nuovo di Milano.Proprio perchè pensata esclusivamente per i più piccini gli spettacoli in programmazione saranno alle ore 15. Una storia senza tempo che indossa una nuova veste per stupire ancora di più il giovane pubblico.

Frozen on Ice

Nel cuore dell’inverno arriva anche l’atteso appuntamento con lo spettacolo sul ghiaccio. Per il 2020 sarà la storia di Frozen ad allietare la fantasia delle più giovani. Disney on Ice torna a Milano al Mediolanum Forum di Assago dal 23 al 26 gennaio 2020. Elsa, Anna e tutti i personaggi del film Disney domineranno la scena ghiacciata in un’avventura tenera e coraggiosa allo stesso tempo. I biglietti sono già in vendita: ottima idea per un gradito regalo di Natale.

Mary Poppins

Ne abbiamo già parlato lo scorso anno e con piacere lo facciamo ancora: il musical di Mary Poppins torna a Milano, al Teatro Nazionale Che Banca,  dal 20 gennaio al 15 marzo 2020. Una storia senza tempo, una tata iconica, una famiglia in crisi, amici e vicini improbabili: la storia di Mary Poppins in versione musical è ancora più efficace e colorata. Superlativo il cast e le scenografie. Da non perdere anche quest’anno.

Cirque du Soleil: Totem

In primaverà toccherà al Cirque du Soleil fare sognare tutti con i suoi fantastici acrobati. Le date di Milano sono previste a partire dal 20 maggio in Piazzale Cuoco.totem cirque du soleil Totem è uno show indedito per il nostro paese. Un viaggio nella storia dell’umanità diretto dal regista Robert Lepage che si presenta come un’esperienza multisensoriale. Una ricerca innata nell’uomo ad andare sempre più lontano, sempre più veloce e sempre più in alto. Una proposta interessante per tutte le famiglie appassionate di questa originale forma d’arte che gli artisti di questa compagnia rappresentano al meglio.

Difficile scegliere perchè dalle premesse sembrano tutte proposte super !!

(Testi di Serena Borghesi-Viaggi nel Tempo-riproduzione riservata www. Familydays.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.