Dal 23 novembre in arrivo la nuova edizione di Natale in Fattoria!

Natale In Fattoria

Dopo il grande successo dei precedenti anni, in arrivo la nuova edizione di  Natale in fattoria organizzato da Family Days e Cascina didattica Pezzoli : dal 23 Novembre al 22 Dicembre per tutti i week end: un magico percorso all’incontro di Babbo Natale, accompagnato dai suoi elfi nel bucolico mondo della fattoria.

Obiettivo di Natale in Fattoria

Questa iniziativa prevede non solo la condivisione di una giornata di allegria insieme ai più piccoli immersi nell’ atmosfera natalizia, ma vuole anche dare loro la possibilità di esprimere la loro creatività e fantasia nella realizzazione di diverse attività e laboratori a tema. I bambini, insieme ai propri genitori entrano in un magico percorso dove vivono,  grazie all’aiuto degli Elfi di Babbo Natale, una magica avventura. Le famiglie vengono accolte nell’aia della fattoria dal Capo Elfo e dai suoi aiutanti, prima nell’area Trucco  e poi per la lettura della “favola magica del Natale” e nella messa in scena della danza elfica  che li porta ad iniziare il percorso dei laboratori natalizi fino all’ incontro con Babbo Natale in persona!

“Le Tappe”

Le tappe di questo percorso cambiano di anno in anno e prevedevano sempre dei laboratori creativi.

Il 2019 prevede la personalizzazione del cappellino elfico e, novità dell’edizione 2019, la realizzazione della pozione dei talenti per le renne di Babbo Natale, ma rigorosamente fatta con prodotti provenienti dalla fattoria. Come sarà la tua renna? Che talento vuoi donargli? Il coraggio, l’audacia, il giudizio, l’entusiasmo o la curiosità? E a quale renna vuoi donarlo? Alla renna Freccia? A Cometa? A Ballerina o Salterello? A Fulmine o a Rudolph? Prepara la tua speciale pozione da portare a casa e mettere sotto l’albero per la tua renna preferita.

A seguire una tappa alla biblioteca della residenza di Babbo Natale per scrivere insieme a mamma e papà la letterina che verrà poi portata direttamente di  persona a Babbo Natale.  E prima di incontrare Babbo Natale,passate dal suo segretario per farvi consegnare il DIPLOMA DI ELFO CERTIFICATO

L’incontro con Babbo Natale

In attesa di incontrare Babbo Natale nella sua casetta i bambini possono scendere dal calesse, dalla carrozza e dal carretto degli elfi e di Babbo Natale, parcheggiati nel cortile in attesa del volo nella Santa notte e giocano nelle piscine di mais e fieno ;

L’appuntamento con Babbo Natale è  unico, speciale, ricco di emozioni e di magia: nella sua casetta, in una fattoria modesta, ma calda, comoda e accogliente, i bambini possono conoscere lo stile di vita semplice e bucolico del Babbo più famoso del mondo. E’ per loro  un momento indimenticabile…e dopo il tanto atteso incontro con Babbo Natale, i bambini insieme ai propri genitori proseguono la visita alla Fattoria alla scoperta dei suoi animali:  gli asinelli Pon Pon e Paloma, la maialina Margot, i montoni Shoun e Candido, la capretta Betta, i numerosi cavalli con i lama, il pavone Orione e la pavoncella Stella, i vitellini e le vacche e tanti altri simpatici compagni da accarezzare, spazzolare e nutrire, per finire con i daini, gli amici delle renne di Babbo Natale.  Un magico a tu x tu che porteranno nel cuore!

NOVITA’ 2019: Tour sulla slitta trainata dal trattore, area con i giochi di una volta, laboratorio della pozione dei talenti, presepe.

“Ristoro”

Per tutti, poi,  una tappa al “Ristoro degli Elfi” per rifocillarsi con un panino e un po’ di acqua  o per acquistare prodotti della Cascina come formaggi, yogurt, budini e sorseggiarsi un caldo the’ o del vin brulè e poi un giro fra le bancarelle natalizie per un pò di shopping.

Per il pranzo, previsto solo in determinati orari e su prenotazione è possibile scegliere fra varie proposte fra pasta,polenta, panini.

Per partecipare all’evento è richiesta la prenotazione da effettuare dal sito www.nataleinfattoria.it

dove trovate anche tutte le informazioni logistiche ed il programma!

Vi aspettiamo!

 

2 Comments

  1. Mara ha detto:

    Buonasera,
    mi chiamo Mara, vorrei contattarvi per avere informazioni.
    Potreste inviarmi un recapito telefonico?
    Cordialmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.