NOVEGRO FAMILY PARK: IL PARCO DELLE FAMIGLIE

Novegro Family Park: un successo per tutti e 6 gli appuntamenti!!!

NOVEGRO FAMILY PARK

IL PARCO DELLE FAMIGLIE IN SICUREZZA

Si è concluso il 6 settembre il progetto Novegro Family Park per il 2020!!! Sei week end tra giugno e luglio e uno a settembre che hanno visto la partecipazione di tantissime famiglie che, restate in città, sono venute a trascorrere una piacevole giornata nei 60.000 mq del parco, a contatto con la natura e in sicurezza e con attività kids! Una media tra i 1000-1500 partecipanti a week end (tra adulti e bambini) che hanno piacevolmente trascorso una giornata nel verde e partecipato ad attività didattiche e ludiche come battesimo della sella, volo degli aquiloni,  didattica con i rapaci, laboratori art&craft e giri sull’immancabile trenino del Parco!

CHE COSA E’ NOVEGRO FAMILY PARK?

Novegro Family Park è  la grande area verde del parco Esposizioni Novegro che durante questa estate anomala, è stata aperta straordinariamente alle famiglie per offrire nuovo spazio verde a pochi passi dalla città, dove, durante i week end estivi, potersi rilassarsi, passare qualche ora in tranquillità ed allegria, facendo provare ai bambini divertenti ed istruttive esperienze all’aria aperta con possibilità inoltre di gustare specialità gastronomiche di street food o organizzando, in alternativa, anche un pic-nic.

Per voi un video dei 6 appuntamenti di Novegro Family Park Giugno-Luglio-settembre 2020 e qualche scatto.

Anche il 5 e 6 settembre ha avuto un ricco programma di intrattenimento per le famiglie con:

  • Presenza di pony e cavalli con il battesimo della sella di Cernusco Riding
  • La didattica con i Rapaci di Axel Falconry e novità di questo week-end la Dimostrazione del Volo
  • Edofly e i suoi bellissimi aquiloni giganti e laboratorio “Crea il tuo aquilone”(il laboratorio è a offerta)
  • L’immancabile trenino di Novegro Railway
  •  Art&craft e giochi di movimento inglese con la Scuola e la Ludoteca Pingus
  • Le fantastiche letture animate di Babalibri
  • Attività, canzoni e laboratori con Kids&us.
  • Laboratorio sul sapone di Sapone circolare  dove i bambini impasteranno scaglie di sapone per creare una nuova saponetta arricchita con polvere di frutta disidratata e idrolati con l’ottica di ottimizzare il consumo e valorizzare gli scarti. (verrà richiesto un contributo di 1€ a bambino)
  • Il teatro kamishibai: un teatrino simile a quello con le marionette e laboratori creativi tipo Mandala con Ape Gaia.

APERTURA PARCO

Novegro Family Park ha aperto dal 27 giugno al 26 luglio e poi il 5 e 6 settembre ogni week end dalle 10 alle 21.30. Le attività kids erano previste dalle 10 alle 19.

COSTI PARCO

Per l’accesso è stato richiesto un contributo di €4 ai soli adulti. L’Ingresso è stato gratuito per tutti i bambini fino ai 12 anni. Le attività kids sono quasi totalmente in forma gratuita e solo per alcune, più particolari,  è  stato richiesto, come indicato in programma,  un piccolo contributo spese.

INTRATTENIMENTO LUDICO – DIDATTICO:

All’interno del Novegro Family Park sono state  offerte ai più piccoli esperienze, attività di gioco e laboratori didattici all’aperto e a contatto con la natura: un’opportunità fondamentale nel quadro dello sviluppo armonico dei bambini, tema che ha assunto sempre più centralità e attenzione dopo il c.d. “lockdown” . Sono state proposte attività didattiche quali laboratori artistici, creativi, di manualità, aquiloni giganti. Tutti i laboratori sono stati proposti sempre nel rispetto dei distanziamenti fisici. Oltre ai laboratori  sono state offerte attività ludiche, sempre legate alla natura e da vivere in famiglia, come un giro sul trenino e il battesimo della Sella con cavalli e pony.
Le attività sia didattiche che ludiche si sono alternate nei vari week end con un programma di volta in volta comunicato sul sito del Parco esposizioni di Novegro.

AREA RISTORO:

All’interno del parco erano presenti alcuni punti ristoro che hanno offerto  proposte di street food gastronomiche adatte alle famiglie e gelati. Le postazioni sono state posizionate ad una distanza di sicurezza di almeno 20 metri l’una dall’altra.

SICUREZZA:

L’accesso al Parco è avvenuto nel rispetto delle normative vigenti in tema di prevenzione Covid-19: misurazione della temperatura, gel disinfettante a disposizione in diversi punti del parco, obbligo di mascherine, aree definite sul prato per delimitare gli spazi per le famiglie, presenza di un presidio medico con ambulanza.

Per la realizzazione del progetto Parco Esposizioni Novegro si è valso della collaborazione della società Family Days Events, specializzata in eventi per famiglie che, grazie alla sua conoscenza approfondita delle realtà c.d “family oriented” del territorio , ha ideato ed organizzato le attività delle aree didattica e ludica selezionando alcuni fra i migliori professionisti del territorio.

**l’ingresso è da Via Novegro, all’altezza della rotonda che incrocia Via Enzo Jannacci. E’ presente un’area sosta veicoli a pagamento.

INFO E CONTATTI

Parco Esposizioni Novegro
Via Novegro snc
20090 Segrate (MI)
Milano – Aeroporto di Linate

Info e dettagli su www.parcoesposizioninovegro.it www.familydays.it

FB/IG : Parco Esposizioni Novegro

2 Comments

  1. Alberto ha detto:

    È possibile portare piccoli cagnolini?

  2. Stella Balmaverde ha detto:

    Buongiorno, I biglietti sono acquistabili solo online o anche direttamente li domattina?.
    Grazie mille
    Stella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.