PINGU’S ENGLISH MELZO

PINGU’S ENGLISH …

L’INGLESE E’ UN GIOCO DA BAMBINI

Pingu’s English Melzo nasce dal prestigioso Gruppo Linguaphone con sede in Gran Bretagna e presente in oltre 60 Paesi, è una struttura specializzata in glottodidattica della lingua inglese rivolta a Young Learners.

La missione di  questa Scuola è quella di rendere l’inglese un familiare e appassionante mezzo comunicativo per i bambini fin dalla primissima infanzia.

Partner ufficiale di Cambridge Assessment, il percorso prosegue con la preparazione alle certificazioni Cambridge YLE, erogata da esaminatori qualificati interni al centro stesso.

DALLA PRIMISSIMA INFANZIA ALLE SCUOLE SECONDARIE

L’inglese per Pingu’s English Melzo rimane il primo veicolo del divertimento. Assume così una dimensione certificata e riconosciuta a livello internazionale. Il percorso infine culmina con un sostegno costante a chi si trova a misurarsi con l’inglese come disciplina curricolare nelle scuole secondarie tradizionali.

Talvolta purtroppo, esso può essere recepito come un set precostituito di regole da dover applicare più o meno difficoltosamente a contesti comunicativi semplificati. I professionisti che collaborano con Pingu’s English credono fortemente invece nella possibilità – di gran lunga più arricchente per i ragazzi – di poter partire dalla lingua inglese autentica (messaggi sui social network, video musicali … etc). Questo permette loro di poter ricavare per sé le strutture linguistiche realmente in uso nella lingua d’oggi e acquisirle come proprie nell’utilizzo quotidiano.

IL METODO: 4 PRINCIPI CARDINE

  • il processo di apprendimento si realizza efficacemente se vissuto con serenità e divertimento. Per questa ragione l’approccio adottato è di tipo ludico e ciascun incontro tra insegnante e ragazzi è un’esperienza condivisa, ancor prima che una lezione, ed ha come obiettivo primario quello di aiutare il bambino ad instaurare una relazione positiva con la lingua straniera, che la permetta di apprenderla al meglio e con minor sforzo.
  • il consolidamento di quanto appreso durante tale percorso, che si realizza tramite la ripetuta esposizione ai nuovi elementi linguistici introdotti, deve avere luogo in modo naturale e stimolante. Per questa ragione il metodo glottodidattico di Pingu’s English prevede una struttura a spirale, dove i contenuti introdotti inizialmente vengono prima espansi e approfonditi e poi costantemente ripresi e rivisti in una continua alternanza di attività che permette di mantenere alto l’interesse. Questo permette di offrire al contempo la necessaria esposizione all’ input iniziale.
  • l’apprendimento linguistico in età pre-scolare deve essere affrontato con un approccio integrato, ovvero armonizzato con altre aree di apprendimento. Dallo sviluppo psico-motorio, a quello logico-matematico, a quello sociale e relazionale, alla costruzione e allo sviluppo della personalità. Per questo il metodo prevede attività di tipo cinestetico e sensoriale, la condivisione di un codice etico valoriale ed un approccio alla lingua come strumento di comunicazione, di apertura all’ altro, anche attraverso attività trasversali e interdisciplinari.
  • l’apprendimento avviene in diverse modalità e attraverso diversi canali sensoriali. Ciascun bambino ne predilige alcuni rispetto ad altri, secondo criteri legati all’età e criteri soggettivi. Per questo il metodo offre la maggior varietà possibile di attività, integrando ed ampliando l’offerta formativa con elementi multimediali, attraverso la presentazione di video, audio ed attività manuali.

CORSI PINGU’S ENGLISH MELZO

DAI 6 MESI AI 7 ANNI

  • MUSICHICKS , una totale immersione tra note musicali, melodie e canzoni. I bambini apprenderanno i suoni della lingua inglese attraverso attività specifiche per ogni fase della crescita, dai 6 ai 24 mesi insieme a mamma o papà;
  • TOTS, un percorso che mira ad accompagnare i piccoli alla scoperta di questa nuova lingua in modo naturale e divertente attraverso attività motorie, laboratori manuali, canzoni, storie e tanto altro ancora, dai 18 ai 36 mesi insieme a mamma e papà;
  • INTRODUCTION, nuovissimo percorso di acclimamento alla lingua inglese ideato da Pingu’ English per bambini dai 3 ai 5 anni;
  • CORSI LEVEL 1,2,3 dai 3 ai 7 anni;

CORSI PER BAMBINI OLTRE I 7 ANNI

  • Corsi e prestigiose certificazioni Cambridge Young Learners : Starters, Movers e Flyers dagli 8 ai 13 anni (PLACEMENT TEST); FOUNDATION AND PREPARATION COURSE;
  • Corsi INTENSIVE personalizzati, un percorso che mira ad apportare chiarezza sulla morfologia nominale e verbale di base e a fornire un imprinting metodologico che possa sostenere il lavoro personale a casa. L’obiettivo principale del corso è quello di far scoprire agli studenti l’inglese come veicolo di comunicazione e non soltanto come materia scolastica da memorizzare, dai 10 ai 18 anni.

CORSI DI TEATRO E PERCORSI ATTRAVERSO I PAESI DEL MONDO 

  •  Corso di teatro in lingua inglese: Stage Stars per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni. I benefici del teatro come canale per imparare una lingua straniera sono provati da recenti studi. “Ice Party” è il nuovo progetto teatrale ideato per noi da Davide Stefanato, sceneggiatore cinematografico;
  • Laboratori linguistici, Pingu’s Travels, un entusiasmante avventura alla scoperta dei paesi del mondo, per conoscere le caratteristiche principali del paese, creare oggetti e strumenti tipici, giocare come nella altre parti del mondo, scoprirne le musiche, le melodie e gli strumenti, e cimentarsi tra esperimenti, fauna, flora e materiali,  dai 5 ai 13 anni.

Per saperne di più sui percorsi, richiedi, senza alcun impegno, ulteriori informazioni, e prenota una LEZIONE DI PROVA GRATUITA.

CAMPUS PER PERIODI DI CHIUSURA SCOLASTICA

PINGU’S ENGLISH SCHOOL offre tutti gli anni SUPER CAMP per i periodi natalizi, di carnevale ed estivi in cui i vostri figli saranno a casa da scuola. Tutti i Camp si svolgeranno con coinvolgenti ed altrettanto divertenti laboratori e attività a seconda delle stagioni! Propone infine 2 percorsi differenti a seconda dell’età e delle attitudini dei piccoli partecipanti!

  

Info e contatti

Pingu’s English School

Viale Olanda, 4 Melzo (MI)

02 9550282

melzo@pingusenglish.it

www.melzo.pingusenglis.it

https://www.facebook.com/PingusEnglishMelzo/

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Contatta Struttura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.