REGALI DI NATALE PER I BAMBINI: IDEE E CONSIGLI ORIGINALI - Family Days

REGALI DI NATALE PER I BAMBINI: IDEE E CONSIGLI ORIGINALI

Si avvicina il momento in cui bisogna pensare ai regali di Natale per i bambini.

Ogni anno la ricerca del pensiero giusto per figli, nipotini ed amichetti diventa quasi una sfida per trovare un’idea originale, non scontata ed allo stesso tempo capace di suscitare gioia in chi la riceve. In pratica una missione impossibile.

regali di natale per i bambiniPer uscire vittoriosi da questa caccia ai regali di Natale per i bambini bisogna lavorare con un pò di anticipo e soprattutto con tanta fantasia.

Per uscire dai luoghi comuni e dagli oggetti visti e rivisti vogliamo darvi i nostri consigli e proporvi alcune idee originali per divertire tanto chi dona quanto chi riceve.

Regali di Natale per i bambini: regala esperienze!

Regalare esperienze piuttosto che oggetti è il modo migliore per far sì che il nostro dono duri nel tempo. I bambini amano sperimentare e mettersi alla prova anche in campi nuovi ed inconsueti. Offrire un buono per partecipare ad un corso di cucina formato “mini” ad esempio può essere un modo carino per trascorrere del tempo con i piccoli, creando e realizzando veri e propri capolavori al loro fianco.

Regali di Natale per i bambini: un’esperienza nella natura

Se i vostri bambini amano gli animali, la natura e in particolare i cavalli, il regalo giusto per loro ve lo propone Cernusco riding: lezioni di equitazione per bambini. Il centro ippico di Cernusco, che da anni lavora con i più piccoli per avvicinarli al meraviglioso sport dell’equitazione, propone per Natale dei buoni per una prima lezione gratuita di equitazione o pacchetti lezioni modulabili in base alle vostre esigenze e possibilità. L’Asd Cernusco Riding si rivolge sia a chi intende praticare l’equitazione a livello amatoriale, sia a cavalieri di ogni categoria (children, junior, young rider e senior) che intendono intraprendere una carriera agonistica. Propone corsi : 3/5 anni kids giochi e avvicinamento al pony passo e trotto – 5/8 anni gimkane ludiche passo trotto e galoppo e
+8 anni che si diversificano in base alle richieste dell allievo (corsi base, corsi bisettimanale preparazione gare ludiche, corsi preparazione brevetto).

Regali di Natale per i bambini: una giornata da “esploratori”

Conoscete gli Escape tour? Un modo tutto nuovo ed originale per andare alla scoperta delle città e divertirsi con i bambini: non è un semplice gioco, bensì una vera e propria esperienza da vivere in città:  OSSERVA gli indizi, ORIENTATI sulla mappa, SEGUI le tracce, SCOPRI i misteri nascosti in città, TROVA la via di fuga. VINCI il premio. Enigmi da risolvere, tesori da scoprire, premi da vincere e mentre ci si diverte, si conoscono e scoprono le caratteristiche della città. Gli escape tour si svolgono a Bergamo – città alta e a Lecco in ogni stagione. Per Natale potete regalare dei buoni Escape Tour (validi fino a fine 2020 e utilizzabili a scelta sulle nostre proposte), sia dei pacchetti Escape Tour + prodotti tipici o Escape Tour + cena in agriturismo o Escape Tour + cena e pernottamento in collaborazione con Azienda Agricola e Agriturismo Martinì. Davvero una proposta originale per un’esperienza di scoperta di vivere in famiglia o con un gruppo di amici. Tutte le info sul sito.

Regali di Natale per i bambini: corsi online

Le vacanze di Natale si prospettano lunghe e non troppo eccitanti, a causa dei decreti anti covid che purtroppo non permettono gite, vacanze ne visite culturali. Se purtroppo bisognerà passare anche del tempo in casa, perchè non approfittarne per un corso online? Accademia Kids by Family Days & Corsi Corsari propone diversi corsi per i più piccoli come coding, corsi di lingua, fumetto, hip hop…in ripartenza a gennaio 2020. Un regalo perfetto per il mese d’inverno più lungo dell’anno. Tutte le info qui

Regali di Natale per i bambini: un libro personalizzato

I vostri bambini sono mai stati protagonisti di un libro? Vedere il loro nome in copertina di un libro tutto loro, dove sono i protagonisti li lascerà davvero di stucco. Fra le varie proposte online il nostro preferito è WONDERBLY che propone diverse tipologie di libro personalizzato. Come funziona? Scegliete il/la protagonista (ci sono libri per tutte le età, occasioni, interessi), personalizzate la storia, cambiala  in modo che sia proprio la sua, ordina e aspetta…il momento in cui i bambini capiranno che la storia parla di loro è impagabile. Le proposte sono: “Dove sei?”, un libro cerca-e-trova : cerca te stesso! 6 divertentissimi universi alternativi, tutti da esplorare alla ricerca delle diverse versioni di sé (e di moltissimi altri strani particolari: il libro è pieno di piccoli giochi e sfide!), “Dov’è finito il mio nome?” il libro illustrato più venduto in Italia. Un regalo personalizzato in un modo unico, partendo dalle lettere del nome di un bambino/a, “Il Viaggio Fantastico” Gentilezza, Coraggio, Curiosità, Tenacia, Rispetto, Onestà: scegli tre di questi valori, quelli che ti sembrano più importanti da consegnare a un bambino/a per aiutarlo ad affrontare il viaggio della vita. E crea una storia personalizzata che celebra le capacità e i punti di forza di ogni bambino/a. E poi  la proposta creata appositamente per Natale:  Il Natale di Fiocco di Neve (È Natale, e Fiocco di Neve cerca casa: solo tu e la tua famiglia potete aiutarlo! Un regalo personalizzato indimenticabile).

Regali di Natale per i bambini: impacchettare un abbonamentoregali di natale per i bambini

Fans accaniti di Topolino? Instancabili lettori di Focus Junior? Regalare un abbonamento per un anno al giornalino preferito è una scelta intelligente ed anche comoda. Per prima cosa il costo dei singoli volumi si abbassa notevolmente ed inoltre spesso si hanno gadget e premi aggiuntivi compresi nel pacchetto. Anche regalare un carnet di biglietti del cinema per assistere alle proiezioni più interessanti dell’anno può essere una trovata giusta e sicuramente gradita.

Regali di Natale per i bambini: regala un corso d’inglese

State cercando un regalo di Natale utile?
Uno che non inquina?
Uno che regala un’esperienza, magari addirittura la conoscenza?
Uno che aiuta una piccola impresa e i suoi collaboratori?
Allora ecco a voi un’idea! Le Gift Card di Helen Doron Cernusco. Potete acquistarle per qualsiasi corso offerto  dal Learning Centre, nella taglia che scegliete voi! Da Helen Doron Cernusco potrete REGALARE CORSI DI LINGUA INGLESE per bambini e ragazzi, e anche per ADULTI tramite simpatici e colorati BUONI REGALO – GIFT CARDS nominali!

Regali di Natale per i bambini: regali tecnologici

I bambini, specie quelli più grandicelli, amano i regali tecnologici...quest’anno uno dei prodotti che riscuote più interesse è Alexa, l’assistente intelligente di Amazon che, tramite Amazon Echo, consente all’utente di controllare con la voce una molteplicità di oggetti, servizi, contenuti e quant’altro. I vari dispositivi fin qui arrivati in Italia rappresentano un ventaglio di possibilità molto ampio da cui poter scegliere quale Amazon Echo faccia al caso proprio per poter sfruttare Alexa al meglio. Il costo è di 19,90 €, quindi assolutamente accessibile. Alexa ha poi diverse skills attivabili, molte anche divertenti per i più piccoli: quiz, giochi, indovinelli, storie. Quando è attiva la funzione FreeTime, l’assistente risponde a domande sensibili in modo diverso rispetto a quando la funzione è spenta. Per esempio, se un minore dovesse chiedere da dove arrivano i bambini, Alexa risponderebbe loro di chiedere ad un adulto, questo con la funzione FreeTime attiva.

Un altro regalo sicuramente apprezzato dai ragazzi è lo smartwatch, versione kids. Ve ne sono di diversi con funzioni quali Game Music, con Lettore Musicale MP3,  fotocamera Recorder, Sveglia per Ragazzi, giochi, calcolatrice…quasi come quelli dei grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.