Regali originali per la Cresima e la Comunione - Family Days

Regali originali per la Cresima e la Comunione

Cosa regalare a ragazzini in un momento così particolare della vita in cui non sono più bambini, ma non ancora grandi? Vi proponiamo alcune tipologie di regali per evitare doppioni con i parenti che opteranno per una scelta più classica e per andare incontro a chi sa già che un piccolo gioiello non incontrerà i favori del festeggiato.

Come la Cresima e la Comunione sono momenti da vivere intensamente, anche le nostre idee regalo sono rivolte a regalare emozioni e momenti da ricordare.

Esperienze

Le esperienze sono davvero un regalo su cui puntare perchè permettono di creare un momento di condivisione da ricordare e perchè sono in grado di creare l’effetto wow per i festeggiati. Un vero esperto di esperienze è Box4Young che ha selezionato 150 esperienze per soddisfare anche l’adolescente più esigente, sperimentare nuove attività, scoprire passioni impensate, cimentarsi in avventure incredibili. Le proposte sono organizzate in 4 aree tematiche:

  • Green per gli amanti della natura
  • Yellow per chi ama il glamour e ricerca esperienze chic
  • Blue perfetta per i creativi
  • Red solo per i più coraggiosi

Se i vostri cresimandi sono sportivi e avventurosi perchè non offrirgli un’avventura davvero straordinari?

Alpyland L’Alpine Coaster è un’attrazione simile alle montagne russe, tutta in discesa, con la particolarità che ogni utente può decidere la velocità alla quale affrontare il tracciato. I bob a due posti sono infatti dotati di un sistema frenante che il passeggero posto sul sedile posteriore può azionare per accelerare o decelerare. La pista è lunga 1.200 m e si sviluppa su un dislivello di 100m.

Oppure Aerogravity il più grande simulatore di caduta libera al mondo. Un cilindro di cristallo alto 8 metri. 6 turbine potentissime. Un flusso d’aria fino a 370 km/h capace di vincere la forza di gravità e sostenerti in volo. Aero Gravity è un impianto di skydiving indoor all’avanguardia, progettato da un team di ingegneri di livello internazionale per garantirti il massimo divertimento senza rischi.

Da tenere in considerazione anche i biglietti d’ingresso per parchi di divertimento sicuramente noti ed amati che sono aperti tutto l’anno come Gardaland.

Spettacoli

Rivolgendoci a incontentabili adolescenti cosa ne dite di un biglietto per un concerto? La stagione passata è stata riprogrammata e tante sono proposte che si possono prenotare tramite Ticketone.it chiedendo un suggerimento ai genitori sul cantante preferito.

Oppure, sempre in tema spettacoli, un gradito regalo può essere la tessera con gli ingressi al cinema (Ucicinemas ne propone di diverse tipologie valide in tutte le loro sedi).

Mostre

Analogamente si possono regalare i biglietti per visitare una mostra che sia un po’ particolare. A Milano vi segnaliamo:

  • Mostra di Tutankhamon a Palazzo Reale che propone un’esperienza emozionante e immersiva che conduce il visitatore in un viaggio nella storia del celebre faraone egizio attraverso la rievocazione dell’eccezionale scoperta della sua tomba, attraverso un suggestivo allestimento multimediale.
  • Mostra “Robot. Dagli antichi automi alla robotica contemporanea” presso il Mudec di Milano intende illustrare i grandi passi compiuti dalla tecnologia, evidenziando come l’aspirazione a creare automi simili all’uomo e dalle abilità sempre più diversificate abbia condizionato la vita dell’uomo alimentando la sua fantasia e ponendo al contempo importanti questioni sociali, etiche, filosofiche e psicologiche.
  • La mostra “Disney. L’arte di raccontare” al Mudec di Milano è un’occasione imperdibile per scoprire la storia di uno dei più visionari e appassionati registi del cinema di tutti i tempi e per calarsi nel fantastico mondo del cinema Disney per scoprirne i segreti, senza mai perdere l’effetto di magia.

Speriamo di essere riusciti ad ispirarvi per trovare il regalo giusto per soddisfare anche l’adolescente più difficile. Fate la vostra scelta e poi acquistate con un click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.