SECONDA EDIZIONE DI MILANO FAMILY VILLAGE

MILANO FAMILY VILLAGE NUOVA DATA: 20 E 21 MARZO 2021

Vista l’attuale incertezza riguardante la possibilità di realizzare eventi e fiere e dopo un confronto costante con Fiera Novegro l’evento Milano Family Village che avrebbe dovuto avere luogo lo scorso marzo,  si terrà nella data del 20-21 Marzo 2021.

Una delle ragioni principali del rinvio, oltre ad essere l’autorizzazione alle fiere al momento ancora incerta, è anche  la poca predisposizione delle famiglie con bambini a ritrovarsi in luoghi chiusi con numerose persone, dove il gioco e il contatto e l’esperienza sarebbero la chiave del successo del progetto e dove, in un contesto come il Village, queste attività sarebbero difficilmente tutelabili da un punto di visto della sicurezza.

“Milano Family Village” si terrà il prossimo 20 e 21 Marzo al Parco Esposizioni Novegro: un grande evento per le famiglie informativo, emozionale ed esperienziale da vivere con i propri bambini!

Dopo il successo della prima edizione che si è tenuta lo scorso Settembre 2019 presso il Parco Esposizioni Novegro e che ha visto la partecipazione di centinaia di famiglie e oltre 60 espositori con 50 attività diverse, Milano Family Village tornerà a Marzo ancora più ricco in offerta e attività.

Milano Family Village rappresenta una grande opportunità per tutte le mamme e i papa’ con bimbi dai 2 ai 12 anni di conoscere da vicino tante strutture che offrono servizi al mondo della famiglia e rappresenta un’occasione per vivere un’esperienza di valore didattico e informativo e di divertimento.

UNA GRANDE VETRINA DI ORIENTAMENTO INFORMATIVO ED ESPERIENZIALE

In un modo ancora più originale e unico in questa nuova edizione, Milano Family Village sarà una grande vetrina, un grande open day di orientamento informativo per conoscere Scuole, Corsi didattici e sportivi, Summer Camp, Travel estivo e invernale, Hotel Family Fiendly, Centri per la Salute e Benessere della Famiglia, Parchi, Fattorie Didattiche, Agriturismi, Negozi speciali e più in generale i Servizi legati al mondo della Famiglia suddivise in 5 aree tematiche: NATURA, SPORT, TRAVEL/LEISURE, SALUTE & BENESSERE E DIDATTICA. A completamento della carrellata di stand esperienziali, saranno presenti anche alcuni brand di vendita di prodotto vestiario eco-sostenibile, libri e giochi alla riscoperta della bellezza della didattica attraverso il gioco stile “montessoriano”.

NEWS 2021:  SPECIALE NATURA E SOSTENIBILITA’

Novità assoluta di questa seconda edizione la tematica molto attuale dell’evento “Speciale Natura e Sostenibilità: diventa eco-eroe per un giorno! I bambini, insieme ai propri genitori, saranno inviatati a sperimentare le varie attività presso gli stand a tema e potranno portarsi a casa il certificato di Eco-eroe per un giorno.

Da non perdere l’ampia area di Focus Junior – Mondadori che presenzierà con il laboratorio creativo «RI-ANIMANDO» dedicato a grandi e piccini. Carta, cartone, plastica, stoffe ed imballaggi non saranno più soli rifiuti da buttare ma si trasformeranno, con un pizzico di fantasia e creatività, in nuovi giochi, regali o oggetti utili. I partecipanti, oltre ad imparare l’importanza per il nostro pianeta di riciclare e riutilizzare i rifiuti, potranno portarsi a casa giocattoli, regalini e tanti oggetti nuovi da loro RI-Animati!

5 AREE TEMATICHE: DIDATTICA – NATURA- SPORT- TRAVEL&LEISURE, SALUTE&BENESSERE

Tantissime le attività, realizzate in collaborazione con i partner che hanno aderito al progetto con particolare attenzione all’attuale tema dell’eco-sostenibilità, con laboratori su riciclo, salvaguardia dei mari, biodiversità e raccolta differenziata, educativi e al tempo stesso divertenti per tutti i bambini.

Nell’area DIDATTICA saranno presenti scuole e strutture che offrono corsi di vario genere e saranno presenti con attività laboratoriali di lingua inglese, arte e pittura e proposte di letture per l’infanzia.

Sempre molto apprezzata e da non perdere l’area dedicata alla NATURA con attività legate alla vita all’aria aperta e alla riscoperta della vita rurale con percorsi sensoriali e interazione con animali della fattoria quali cavalli, capre, conigli e poi rapaci, laboratori sul formaggio e molto altro ancora.

Non potrà mancare lo SPORT con dimostrazioni, esibizioni, piccoli tornei e prove pratiche legate alle diverse discipline, dal rugby al ping pong, dal beach volley al baseball, oltre a prove di mountain bike e frisbee.

Di sicuro interesse per le famiglie anche la parte  TRAVEL &LEISURE dove  si potranno scoprire nuove mete e realtà turistiche kids friendly per le vacanze e diverse proposte per campus estivi e vacanze studio per bambini e ragazzi.

Per quanto riguarda l’area SALUTE/BENESSERE verranno proposti divertenti laboratori ed esperienze dinamiche di educazione e consapevolezza di sè attraverso la teatralità, e sviluppo del linguaggio e delle emozioni dei più piccoli.

Non mancherà l’area spettacoli ed esibizioni con un intenso programma di intrattenimento per un divertimento assicurato per grandi e piccini.

Milano Family Village sarà aperto al pubblico dalle 10.00 alle 19.00. Tutte le attrazioni, gli eventi e i laboratori sono compresi nel biglietto di ingresso. Informazioni complete e il programma, ancora in evoluzione, sono consultabili sul sito dell’evento www.milanofamilyvillage.it . News sui social FB e IG Milano Family Village.

Ecco il Video della scorsa edizione al seguente link .

Di seguito alcune immagini della scorsa edizione:

INFO E CONTATTI

Sito web: www.milanofamilyvillage.it 

Mail:info@familydaysevents.it 

FB e IG: Milano Family Village

tel. 339.8310486

tel. 339.4966794

tel. 340.2239833

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.