PREVENZIONE OCULISTICA PROMOSSA DAL DOTT. FABRIZIO SCOTTI NEL MESE DI MAGGIO A CERNUSCO S.N.

Visita Oculistica e Ortottica a tariffa agevolata
per adulti e bambini

Con l’obiettivo di promuovere la prevenzione e un corretto ciclo di controlli oculistici anche quest’anno Il Dott. FABRIZIO SCOTTI ha riservato per TUTTO il MESE di MAGGIO una tariffa dedicata di 80 € per la VISITA OCULISTICA per ADULTI e BAMBINI (per questi ultimi è inclusa la VISITA ORTOTTICA).

Vedere bene, avendo e conservando una funzione visiva integra, è di fondamentale importanza per avere una buona qualità di vita. Diventa quindi essenziale, a intervalli periodici, eseguire una visita oculistica: molte malattie degli occhi sono infatti asintomatiche (oppure danno segno di sé quando già si trovano a uno stadio avanzato) e un controllo periodico della vista è il modo migliore per intervenire precocemente.

In particolare, la visita oculistica del bambino è un momento IMPORTANTE e INDISPENSABILE che va eseguita, anche in assenza di sintomi e/o patologie oculari, tra i 3 e i 4 anni, per valutare il corretto sviluppo dell’apparato visivo, con l’inizio della scuola tra i 6 e i 7 anni e poi verso i 10-15 anni, quando generalmente iniziano ad insorgere le miopie.

Bisogna sapere che alla nascita il processo della visione è ancora in fase evolutiva: non sappiamo parlare, non sappiamo camminare e stiamo imparando a vedere. Questo periodo di “apprendimento” si chiama periodo plastico e ha il completamento intorno ai 7-8 anni di età. Se, nel periodo plastico qualche problema ostacola la funzione della visione, la sua maturazione s’interrompe o procede in maniera meno spedita e valida.

Quindi il punto chiave della visita nei bambini è quello di “catturare” tutti i problemi prima che questo sviluppo sia completo, in modo da diagnosticare e correggere eventuali difetti. INFATTI È SPESSO DIFFICILE ACCORGERSI SE IL PROPRIO BAMBINO PRESENTA PROBLEMI VISIVI. I danni a carico dell’apparato visivo che si verificano in età pediatrica sono spesso totalmente o parzialmente recuperabili soltanto grazie ad un tempestivo e mirato controllo oculistico e ortottico e a un appropriato trattamento riabilitativo.

PER PRENOTARE LA VISITA o PER INFORMAZIONI TELEFONARE allo 02.36.54.58.54

ATTENZIONE: il Dott. FABRIZIO SCOTTI ha cambiato studio e visita presso il Centro Medico Medeor – Via Mazzini 3A – 20063 Cernusco Sul Naviglio

Tel: 02.36.54.58.54 – Mail: scottioculista@gmail.com – www.oculistacernusco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login