Vertigo! Comic Shop – Pioltello

VERTIGO! COMIC SHOP

Vertigo! Comic Shop ha aperto il primo dicembre 2017. Dopo aver deciso di lasciare il “posto fisso”, Andrea Betti ha deciso di trasformare la sua passione per i fumetti nel suo lavoro. Una passione iniziata da bambino quando i suoi genitori gli regalarono il suo primo numero di Topolino. Crescendo, la passione si è allargata ai fumetti Bonelli, ai Comics americani, ai Manga e ai fumetti francesi (la cosiddetta Bande Dessinée) e si è finalmente concretizzata nel negozio di Pioltello.

LE PROPOSTE

Il negozio presenta una vasta scelta di fumetti per tutte le età e i generi, gadget (t-shirt supereroi/film/serie TV, action figures, FunkoPop, mug, portachiavi ecc) Graphic novel, fumetti per bambini, activity book, gift card, cartoline. Particolarmente successo stanno avendo le graphic novel, vere e proprie opere illustrate che raccontano una storia tramite la dinamica del fumetto associando il testo alle immagini, che possono raccontare le avventure come quelle del famoso Asterix oppure affrontare temi più importanti come l’olocausto nel “Maus” di Art Spiegelman, la storia di Moby Dick illustrata da Walt Disney o la vita di artisti famosi come Frida Kahlo e Claude Monet. E l’elenco sarebbe sempre più lungo.

Organizziamo incontri con scrittori e disegnatori del panorama fumettistico nazionale per i fan della fumetteria.

LA CARATTERISTICA DI VERTIGO! COMIC SHOP

Uno dei nostri desideri, da quando abbiamo aperto la fumetteria, è quello di avvicinare alla lettura anche i più piccoli.  A questo proposito stiamo allestendo uno spazio dedicato a pubblicazioni per una fascia d’età compresa tra i 4 e i 12 anni, “Vertigo Comic Shop per le famiglie”.

  

Attualmente presso Vertigo! Comics Shop potrete trovare moltissimi activity book e libri che coinvolgono i bambini dai 3 anni in su e i loro genitori. Periodicamente il catalogo PDF per le famiglie viene aggiornato con titoli sempre nuovi gli aggiornamenti dei riassortimenti vi verranno comunicati via email/via whatsapp.
Vengono inoltre realizzati cataloghi digitali a tema sportivo, sociale (mafia/immigrazione/bullismo) e  legato alla storia dell’arte, in cui vengono selezionati titoli che vengono ritenuti validi per coinvolgere un target molto giovane.

Dice Andrea

qualche insegnante è venuto a farci visita acquistando graphic novel come Orlando curioso e il segreto di Monte Sbuffone e Peppino Impastato, un giullare contro la mafia per la sua classe di scuola elementare.

In futuro sarà nostra intenzione organizzare dei laboratori/incontri dedicati alle famiglie a sfondo “pratico” o gruppi di lettura.

Per tutti i possessori della Promo Card Family Days è garantito uno sconto 10% su una spesa minima di 20€, 15% su una spesa di 40 euro, 20% su 60euro

ORARI: lun 16-19,30 Mar-Sab 10-12,30 16-1930 Domenica: due domeniche pomeriggio al mese siamo aperti dalle 15 alle 19, segnalate con post su FB

Info e Contatti

Facebook: www.facebook.com/Vertigocomicshop/
Instagram: vertigocomicshop
Email: vertigocomicshop@gmail.com
Telefono e Whatsapp: 391 422 1560
Indirizzo: Via Tripoli 1, 20096 Pioltello (Milano)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.