Walking with Dinosaurs torna a Milano dal 20 al 24 Marzo

Walking with Dinosaurs torna a Milano. Il famoso spettacolo basato sulla serie della BBC fa tappa nuovamente in Italia in questa primavera 2019, dopo sei anni di assenza.

Una grande arena preistorica diventa il palcoscenico ideale in cui narrare i 200 milioni di anni in cui i dinosauri hanno dominato sul pianeta Terra.

Walking with Dinosaurs a Milano

Walking with Dinosaurs a Milano rappresenta quindi la grande occasione per rivivere con intensità ed emozione l’evoluzione di queste creature.

Scopriamo nei dettagli i segreti della sua realizzazione e come poter partecipare alle rappresentazioni.

Informazioni pratiche su Walking with Dinosaurs” a Milano

Walking with Dinosaurs – The Arena Spectacular, dopo numerosi anni di assenza dal nostro paese e dopo aver fatto tappa in oltre 250 città in tutto il mondo, torna in tre grandi palazzetti italiani.

Ad aprire le danze sarà il Mediolanum Forum di Assago di Milano. La performance lombarda avrà luogo dal 20 al 24 marzo 2019. L’appuntamento per gli spettacoli  dal mercoledì al venerdì è fissato alle 20,30 mentre il sabato alle 11, alle 15 ed alle 19. La domenica alle 11 ed alle 15. Il prezzo del biglietto ovviamente varia dalla posizione a sedere prescelta e va da un minimo di 32,5o Euro per il secondo anello numerato ad un massimo di 42,50 Euro per il primo anello e parterre numerato. A queste cifre sono da aggiungere i diritti di prevendita. I biglietti possono essere acquistati nell’unico circuito autorizzato Vivaticket. Frecciarossa è partner ufficiale dell’evento e per questo i titolari di Cartafreccia avranno diritto ad uno sconto del 25% per l’acquisto di due biglietti. In questo caso durante l’acquisto on-line sarà opportuno selezionare lo “sconto frecciarossa”, stampare la ricevuta d’acquisto e presentarsi al botteghino muniti della propria carta.  Per raggiungere il Forum di Assago è consigliabile l’utilizzo dei mezzi pubblici. ATM- Azienda Trasporti milanese-riconosce uno sconto del 30% sull’acquisto di un numero massimo di quattro biglietti ai possessori di un abbonamento annuale.

Walking with Disosaurs a Milano: un grande spettacolo

Walking with Dinosaurs è uno spettacolo della durata di un’ora e quaranta in cui va in scena l’evoluzione dei dinosauri. Nuove tecnologie all’avanguardia basate sulle ultime ricerche scientifiche rendono la visione molto coinvolgente. Un grande rea,lismo cinematografico permette di vedere i dinosauri interagire tra loro ed evolversi durante la rappresentazione.

Walking with Dinosaurs a Milano

I carnivori iniziano a camminare su due zampe e gli erbivori capiscono quali strategie adottare per sfuggire dai predatori. Due attori italiani, Emanuele Vezzoli e Carlo Caprioli si alternano sull’arena preistorica per narrare quanto va in scena. Nove le specie di dinosauri rappresentate: Il Tyrannosaurus Rex, il Palteosaurus ed il Liliensternus del Triassico, Lo Stegosaursus e l’Allosaurus del Giurassico ed infine il Torosaurus  e l’Utahraptor del Cretaceo. Il più grande tra loro è il Brachiosaurus. Per mettere a punto i suoi 11 metri di lunghezza e 17 metri di altezza sono stati impiegati 50 professionisti per la durata di un anno. Il nuovo tour, partito l’estate scorsa dal Regno Unito, affianca alla straordinaria evoluzione tecnologia utilizzata modifiche spettacolari basate su nuove scoperte scientifiche, come la probabile presenza di piume in alcune specie. Tutto questo a conferma del primato di Walking with Dinosaurs quale più importante spettacolo al mondo sui dinosauri.

Barley Arts presenta quindi una rappresentazione della storia del pianeta a cominciare dalla deriva dei continenti, passando per il deserto Triassico ed arrivando alle rigogliose praterie del Giurassico. Davanti agli occhi del pubblico si formano oceani, eruttano vulcani, s’incendiano foreste fino a che tutto si ferma: un meteorite cancella la presenza dei dinosauri sul pianeta Terra.

Uno spettacolo da non perdere sia per la sua valenza scientifica che per la spettacolarità della rappresentazione che saprà catturare nell’era di questi grandi lucertoloni tutti gli spettatori presenti.

Lo avete segnato in agenda ?

(Testi di Serena Borghesi-www.viaggi-nel-tempo.com-riproduzione riservata www.familydays.it)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.