ZUCCHE AL PARCO: ATTIVITA' DI HALLOWEEN PER FAMIGLIE

ZUCCHE AL PARCO: ATTIVITA’ DI HALLOWEEN PER FAMIGLIE – SEGRATE

ZUCCHE AL PARCO: ATTIVITA’ DI HALLOWEEN PER FAMIGLIE

La festa di Halloween è ormai diventata da alcuni anni, una delle più attese dai bambini. Il suo simbolo principale è senza dubbio la zucca… intagliata e decorata a richiamare volti buffi e mostruosi e per poi trasformarsi in lanterna luminosa a scacciare gli spiriti della notte più paurosa  dell’anno.

Family Days, realtà locale attiva dal 2015 nell’organizzazione di eventi per famiglie, in questo anno così particolare, ha deciso di organizzare, in collaborazione con il Bar del Centro Parco  a Segrate un appuntamento speciale da vivere tutto in famiglia nell’area esterna del bar e nell’adiacente parco, dove i più piccoli (dai 3 anni in su) dovranno andare alla ricerca della loro zucca per poi creare, insieme a mamma e papà, la propria Zucca personalizzata, intagliata e decorata dando libero sfogo alla propria fantasia.

I DETTAGLI DELL’ATTIVITA’

Le famiglie verranno accolte nell’area esterna del Bar del Centro Parco, coperto ma aperto ai lati (quindi arieggiato) e dopo misurazione temperatura e igienizzazione mani, prenderanno posto ognuna al tavolo a loro assegnato, divisi per nucleo familiare e distanziati a più di un metro l’uno dall’altro.

Dopo aver preso posto tutti insieme si ascolterà uno speciale storytelling animato organizzato da Noah & The Whale Usborne bookshop su storie e leggende di Halloween per entrare a pieno nel clima e per scoprire qualcosa di più sulle origini di  questa ormai celebre festività anglo americana.

A seguire, i bambini, a gruppi di 5, andranno alla ricerca della loro zucca nel grande prato dell’adiacente parco (i più piccoli con l’aiuto di un genitore) che verrà poi portata alla propria postazione.

Una volta recuperata la  zucca… eccoci alla parte creativa… quella più divertente e da condividere in famiglia. Con l’aiuto di stencil, pennarelli e con un kit di intaglio apposito tutta la famiglia si cimenterà nella realizzazione del proprio “Jack O’lantern” personale: facce mostruose o divertenti, buffe o più tetre. Ognuno sceglierà come realizzare la propria lanterna di Halloween il cui tocco finale sarà ovviamente il posizionamento del lumino scaccia-spiriti.

A disposizione di grandi e bambini, prima e dopo l’attività, il colorato angolo Bookshop Noah & the whale dove sarà possibile scoprire le novità dei libri in inglese Usborne per bambini.

Sempre aperto il servizi  bar /ristorante del Centro Parco.

SICUREZZA E RISPETTO REGOLE

Tutta l’attività si svolgerà nel pieno rispetto delle normative prevenzione Covid 19 e dell’ultimo DPCM 12-10-20, all’aperto e nel rispetto dei distanziamenti. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina per tutti sopra i 6 anni.

INFO E DETTAGLI PER LA PRENOTAZIONE

Il laboratorio avrà una durata di circa 75 minuti e sarà accessibile esclusivamente su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE COMPILAZIONE DI QUESTO FORM  ONLINE

Di seguito il calendario dei laboratori disponibili:

24 ottobre:

  • h. 11.00
  • 15.00
  • 17.00

25 ottobre: h. 11.00

31 ottobre:

  • h. 11.00
  • 15.00
  • 17.00

1 novembre:

  • h. 11.00
  • 15.00
  • 17.00

Le prenotazioni chiuderanno il giovedì antecedente l’attività.

Il costo è di 15 € per zucca/famiglia. Eventuale zucca aggiuntiva per secondo – terzo figlio/a 10 €.

Vi aspettiamo con i vostri travestimenti!

INFORMAZIONI ULTERIORI

Zucche al Parco si terrà presso:

Il Bar del Centroparco

Via San  Rocco – Centroparco

20054 Segrate (MI)

Per tutte le informazioni potete scrivere a : zucchealparco@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.